Come struccare il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per il benessere e la salute della pelle è importantissimo struccare il viso e gli occhi prima di andare a dormire. In questo modo i pori della pelle saranno liberi da impurità, sarà favorito il ricambio cellulare e gli occhi non rischieranno di arrossarsi e bruciare. In questa guida vedremo tutti i passaggi necessari per imparare come struccarsi al meglio, utilizzando i prodotti giusti e tecniche che diano un risultato ottimale.

25

Occorrente

  • Dischetti di cotone
  • Coton fioc
  • Struccante specifico per gli occhi
  • Struccante per il viso
35

Lo sruccante bifasico

Iniziamo dagli struccanti occhi, che sono diversi a seconda delle esigenze. Lo sruccante bifasico è composto da una parte oleosa e una parte acquosa. Prima dell'uso è necessario agitare la boccetta per miscelare le due parti, separate tra loro. È il prodotto ideale per rimuovere anche il make up più intenso e i prodotti waterproof.
L'acqua micellare è a base acquosa e rimuove il trucco (anche waterproof) in modo molto delicato.
Glisono oli molto efficaci anche per il make up più intenso. Di solito si preferiscono oli leggeri, come l'olio di mandorle dolci. Una volta struccate è bene sciacquare la parte.

45

Latte detergente idratante

Per struccare il viso esistono soluzioni di diverso tipo a seconda del tipo di pelle. Per chi ha la pelle secca la soluzione ideale è l'utilizzo di un buon latte detergente idratante, che rimuova ogni traccia di trucco lasciando la pelle nutrita. Si usa mettendo un po' di prodotto su uno o più dischetti di cotone e pulendo delicatamente il viso con movimenti circolari. Per rinfrescare la pelle dopo l'utilizzo del latte detergente si può utilizzare un tonico senza alcool.
Per chi ha la pelle grassa o mista è meglio preferire struccanti alla formulazione più leggera, come ad esempio le acque micellari per il viso oppure prodotti a risciacquo, come lozioni leggermente schiumogene in gel. Le salviette struccanti sono molto comode ma aggressive e devono essere utilizzate solo in rari casi.

Continua la lettura
55

I dischetti di cotone

Che si tratti di struccanti bifasici, oli o acque micellari, sarà sempre necessario utilizzare due dischetti di cotone dalla texture molto morbida. Dopo aver imbevuto il dischetto con la giusta quantità di prodotto, sarà necessario appoggiarlo delicatamente sull'occhio, attendere qualche secondo per fare in modo che il prodotto agisca e tirare via il dischetto con una leggera pressione, senza sfregare la palpebra. Per rimuovere il make up dalla rima inferiore dell'occhio basterà girare il dischetto e procedere nello stesso modo. Nel caso in cui dovessero rimanere tracce di make up un coton fioc, imbevuto di struccante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi

Make Up

6 errori che commettiamo quando ci strucchiamo

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

Come struccare gli occhi delicatamente

Make Up

Come rimuovere l'eye liner

Make Up

Come rimuovere il makeup da palpebre gonfie

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

Come togliere il mascara