Come stirare i capelli permanentemente

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Siete stanche di dover stirare continuamente i vostri capelli per tenerli in ordine? Avete i capelli ricci o mossi e vorreste che fossero lisci permanentemente? Bene, allora questa guida farà al caso vostro. Oggi infatti parleremo di come stirare i capelli permanentemente. Soprattutto se stirate frequentemente i capelli, questi consigli vi torneranno molto utili, in quanto stirare spesso i capelli tende a rovinarli, sfibrarli e bruciarli. Per mantenere quindi un corretto equilibrio senza rinunciare all'ordine, dovrete cambiare modo. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Prodotto per stiratura permanente dei capelli
  • spazzola, phon e piastra lisciante
37

Avvertenze precauzionali

La lisciatura definitiva dei capelli avviene agendo chimicamente con delle sostanze specifiche, con lo stesso principio con cui viene realizzata l'arricciatura tipica della permanente classica. Può quindi essere utilizzata anche per eliminare una piega artificiale precedentemente creata dal parrucchiere o semplicemente per distendere le curve naturali dei capelli. Per risultati, sicuri è preferibile rivolgersi a un professionista, poiché le sostanze contenute in questi prodotti liscianti vanno maneggiate con molta attenzione per evitare danni e ustioni. Un parrucchiere saprà infatti quali dosaggi usare ed eventualmente come miscelare il prodotto in modo da renderlo meno aggressivo. Se realizziamo in casa questa permanente facciamo molta attenzione alle indicazioni riportate sulla confezione, ed evitiamo di mescolare più sostanze assieme per evitare reazioni chimiche. Indossiamo dei guanti protettivi sulle mani e applichiamo la composizione senza entrare in contatto con la cute, ma tenendoci a un paio di centimetri di distanza dalle radici.

47

Procedure di lisciatura

Per stirare i capelli si possono usare diversi prodotti chimici, e a seconda del tipo di capelli e dal prodotto utilizzato, le fasi possono essere diverse ed eseguite in ordine diverso. Generalmente si inizia col fare uno shampoo, passare del balsamo e poi applicare il prodotto lisciante. Pettinare quindi i capelli e lasciare che il prodotto faccia il suo effetto per almeno un paio di ore. Quindi si asciugano i capelli con phon e spazzola e infine una passata di piastra. Potrebbe però essere descritta sulla confezione del prodotto una procedura diversa, che vi farà prima lisciare i capelli con la piastra e poi applicare il prodotto. Seguite in ogni caso le indicazione riportate sulla scatola del prodotto.

Continua la lettura
57

Curare i capelli

Dopo il trattamento potrebbe esser necessario passare la piastra una volta a settimana per avere un liscio perfetto: infatti con la ricrescita comparirà la vera natura del capello quindi riordinarli è necessario. Essendo una procedura chimica molta delicata è giusto avere l'accortezza di acquistare prodotti di buona qualità, ne esistono anche di naturali: ogni tanto è necessario mettere un po d'olio nutriente per rafforzare, nutrire e proteggere il capello.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgiti a un parrucchiere professionista per risultati sicuri
  • Fai attenzione ad utilizzare il prodotto secondo le indicazioni riportate sulla confezione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come stirare una camicia

Moda

Come stirare un abito in chiffon

Moda

Come stirare pantaloni alla perfezione

Moda

Come stirare senza ferro da stiro

Moda

Come stirare una camicia di raso

Moda

Come stirare velocemente le polo

Moda

Come stirare una giacca

Moda

Come stirare una gonna a pieghe