Come stimolare la crescita delle ciglia

1/6 – Introduzione

Avere delle belle ciglia, lunghe e forti è sicuramente uno degli obiettivi estetici più agognati. Le ciglia, infatti, quando sono sane e belle, conferiscono allo sguardo grande intensità e fascino. Questa guida vi illustrerà i metodi più efficaci su come stimolare la crescita delle ciglia, grazie a piccoli ma efficaci rimedi naturali che in poco tempo vi daranno risultati visibili e sorprendenti.

2/6 Occorrente

  • Oli vegetali (ricino, oliva)
  • un contenitore da 30 ml, scovolino mascara

3/6 – Cura con oli vegetali

Un vero toccasana per le ciglia sono sicuramente gli oli vegetali. L’olio d’oliva e l’olio di ricino sono i più indicati ed efficaci. Le vitamine contenute in questi due oli vengono facilmente assorbite dalle ciglia, nutrendole in profondità. Usando uno scovolino del mascara nuovo o ben pulito, oppure un cotton fioc basterà semplicemente intingerli nell’olio scelto e applicare sulle ciglia.
Questa operazione, ovviamente, va eseguita dopo la consueta pulizia del viso, per evitare che tracce di trucco e sporco intacchino il naturale processo di nutrimento degli oli. Fate attenzione a rimuovere l’olio in eccesso per non avere gli occhi troppo unti. Ripetete il processo tutte le sere, magari prima di andare a letto in modo da lasciar agire il prodotto per delle ore e non rischiare che vi possa dar fastidio. Al mattino seguente fate la consueta pulizia del viso e con un dischetto di cotone andrete a rimuovere il prodotto.

4/6 – Altri consigli

Questa miscela di oli naturali, se applicata costantemente, nutre e stimola la ricrescita fino a due volte rispetto alla normale crescita. Noterete la differenza già dopo qualche settimana: il vostro sguardo sarà magnetico, intenso e naturale, senza l’utilizzo di artifici come le ciglia finte! È importante, affinché la crescita avvenga con successo, evitare l’utilizzo di prodotti cosmetici che contengono sostanze dannose come paraffina, petrolati o conservanti che oltre a far male alla pelle, indeboliscono le ciglia. Un altro consiglio è quello di non utilizzate mai il mascara per più di tre mesi, in quanto il prodotto una volta aperto può essere soggetto a contaminazione batterica. Infine non dimenticate assolutamente l’importanza di struccarvi sempre la sera, con prodotti delicati. La vostra pelle (e anche le vostre ciglia) ve ne saranno grate!

5/6 – Alimentazione

Infine non bisogna dimenticarsi che la bellezza esteriore parte da quella interiore. Anche un’alimentazione sana e mirata, infatti, sarà di grande aiuto. Le ciglia costituite da una base proteica, se “nutrite” adeguatamente con una dieta corretta e bilanciata cresceranno veloci, resistenti e folte. Broccoli, cavoli e carote sono ricchi di vitamine, ma anche latte, uova, carni magre (come il pesce, il pollo) e i prodotti a base di soia, sono ottime fonti per la salute delle ciglia, sottoposte ogni giorno allo stress del freddo, dei mascara e delle matite.

6/6 Consigli

  • Lasciate le ciglia leggermente umide
Riproduzione riservata