Come stendere su viso e corpo la crema autoabbronzante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Vi siete accorti che la stagione estiva è terminata a il colore dorato della vostra pelle se n'è andato da un pezzo? Qualora non vi piacesse truccarvi, esiste un rimedio e non è la lampada, ma la crema autoabbronzante: quest'ultima non ha il medesimo effetto per la cute dell'abbronzatura naturale, ovvero non protegge dalle scottature e forma soltanto uno strato di pigmenti abbastanza simili alla melanina sulla superficie della pelle.
La crema autoabbronzante potrebbe essere adoperata sul viso e anche sul corpo, ma la cosa più importante sarà quella di stendere efficacemente questo prodotto, allo scopo di evitare delle brutte macchie sull'epidermide: se non sapete come bisogna procedere correttamente, vi suggerisco di leggere molto attentamente i passaggi successivi della seguente pratica guida.

29

Occorrente

  • Crema autoabbronzante
  • Scrub
  • Tempo
  • Guanto di crine
  • Guanti
  • Esfoliante (opzionale)
  • Specchio
39

La base di partenza per stendere in modo giusto la crema autoabbronzante è quella di avere la cute pulita: per il viso, vi consiglio di realizzare un ottimo scrub che rimuove le cellule superficiali e consente a questo prodotto di essere steso uniformemente.
Nell'eseguire tale operazione, non bisogna assolutamente avere fretta perché, meglio farete lo scrub, migliore sarà il risultato conclusivo.
Qualora desideriate mettere l'autoabbronzante anche sul vostro corpo, non sarebbe male fare lo scrub anche in queste parti, attraverso un guanto di crine inumidito.

49

Successivamente, occorrerà scegliere accuratamente la crema autoabbronzante: in commercio, ce ne sono davvero tante e inizialmente vi consiglio di preferire le creme maggiormente fluide, in quanto sono più facili da spalmare.
La cosa importante sarà selezionare anche una tonalità adeguata al colore di partenza della vostra cute: qualora siate chiare e scegliate un prodotto specifico per pelli scure, infatti, verrete arancioni.
Dopo aver aperto la crema autoabbronzante, essa deve essere terminata entro 6 mesi: ricordatevi che esistono anche delle salviette contenenti la quantità appropriata per il viso.

Continua la lettura
59

Dopo aver realizzato lo scrub e selezionato la crema autoabbronzante giusta, con riferimento al viso, le operazioni che bisognerà compiere sono prelevare una piccolissima quantità di prodotto e applicarla con i vostri polpastrelli, cercando di raggiungere qualsiasi parte della faccia e stenderla in maniera uniforme: se la crema autoabbronzante è di buona qualità, non troverete nessuna problematica nell'effettuare queste semplici azioni.

69

Adesso, procedete allo stesso modo anche per le parti del corpo che desiderate abbronzare: la crema autoabbronzante dovrà essere stesa uniformemente, rapidamente e accuratamente, mediante l'ausilio di uno specchio.
Il colorito verrà fuori qualche minuto dopo l'applicazione (altrimenti sarebbe una semplice crema colorata) e, nel giro di poche ore, avrete la pelle abbronzata come se fosse state in spiaggia a prendere il Sole: il colore della vostra epidermide potrà avere una durata fino ad una settimana.

79

Per un colorito maggiormente scuro, non dovrete fare altro che ripetere le stesse operazioni, ma utilizzando una quantità di crema autoabbronzante inferiore: essenziale per questo procedimento, allo scopo di evitare di ritrovarsi la pelle delle mani ingiallita (nonostante il lavaggio), sarà adoperare dei guanti.
Qualora doveste commettere qualche errore, vi suggerisco di impiegare nuovamente un esfoliante, in modo da rimuovere efficacemente il colore in eccesso.

89

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'autoabbronzante

Durante la stagione più calda dell'anno, ossia l'estate, naturalmente ritorna la passione per la tintarella. Per far durare più a lungo il proprio colore, al giorno d'oggi esistono svariati prodotti che possono essere utilizzati. Uno tra questi è sicuramente...
Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante fai da te

L'estate è ormai un ricordo lontano e con essa anche gli ultimi segni della nostra perfetta abbronzatura ci hanno abbandonato, lasciando il posto al classico colorito "pallido" sulla nostra pelle. A questo punto non ci rimane altro da fare che attendere...
Prodotti di Bellezza

Come fare un autoabbronzante

L'abbronzatura d'estate è un must che non tutti possono permettersi. Chi per motivi di lavoro, chi di carnagione o di tempo non riesce ad arrivare alla doratura che tutti amiamo. Uomini e donne, alla ricerca delle ore più calde per spalmarsi sotto al...
Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante: 5 cose da sapere

Anche nel periodo estivo non tutte le persone hanno la possibilità di recarsi in vacanza. Per coloro i quali la spiaggia resta un miraggio, ecco che la cosmesi scende in campo con un prodotto davvero incredibilmente efficace. L'autoabbronzante sta riscuotendo...
Prodotti di Bellezza

Come fare una crema autoabbronzante

Come sempre, durante l'estate ci si espone al sole per ore, per riuscire ad ottenere un'abbronzatura perfetta. Alla fine delle vacanze però, questa inizia a scomparire lentamente. Ma noi abbiamo anche il rimedio adatto! In questa semplice guida vedremo...
Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Fluttuazioni di peso, gravidanza e periodi di crescita rapida possono causare le smagliature sulla pelle. Molte donne sviluppano queste cicatrici sulle loro gambe che, sebbene non ci sia un modo preciso per eliminarle, è comunque possibile capire come...
Cura del Corpo

Come nascondere le vene varicose

Le vene varicose sono un inestetismo che in una donna è molto spesso fonte di disagio e imbarazzo. E le cose di certo non migliorano quando si avvicina la stagione calda. L'esigenza di dover indossare gonne o costumi da bagno non fa altro che peggiorare...
Prodotti di Bellezza

Come usare le creme autoabbronzanti

Ecco una semplicissima guida su come usare le creme autoabbronzanti. Quando si avvicina l'estate la pelle è reduce da un lungo periodo in cui la limitata esposizione al sole ha causato una perdita naturale di colore e, con l'obbligo di scoprirci, senza...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.