Come Sostituire La Chiusura A Scatto Di Una Borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La borsa rappresenta un elegante e funzionale modo di completare il proprio abbigliamento. Ciascuna donna non ne potrebbe fare a meno e qualche volta neanche gli uomini, ma con degli stili differenti.
Un problema comune alle borse riguarda la loro chiusura a scatto. Abbastanza spesso, infatti, quest'ultima tende a rompersi. Questo poiché le donne assomigliano a Mary Poppins e si portano dietro qualunque oggetto che gli potrebbe essere utile.
Come bisogna sostituire la chiusura a scatto di una borsa? Leggete con molta attenzione i passaggi successivi di questo tutorial sul "fai da te". In questo modo, non avrete difficoltà nell'eseguire questo lavoro a mano.

28

Occorrente

  • Pinza
  • Pezzo di chiusura nuovo
  • Taglierino
  • Cacciavite
  • Colla
38

Armandovi di pazienza, dovrete rimuovere la parte della chiusura a scatto della borsa che si muove e si trova sopra la linguetta. Usando una pinza e cercando di non rovinare la pelle o il materiale di cui è fatta la borsa, asportate tutto quello che serve a bloccare la chiusura a scatto.
Pulite in modo ottimale la parte sulla quale avete lavorato e preparatevi a sostituire la chiusura a scatto con una nuova. Avrete l'opportunità di reperire tutto ciò che vi serve presso i negozi dei ciabattini o negli esercizi commerciali che vendono materiali per il bricolage.

48

Rimuovete la parte fissa della chiusura a scatto e sostituitela con il pezzo nuovo. Per fare questo lavoro, dovrete ritagliare la fodera interna della borsa cercando di arrecare meno danni possibili e togliere la parte fissa agendo con un cacciavite.
Qualora siate fortunati e abbiate trovato una chiusura a scatto totalmente identica a quella precedente, vi basterà inserire la nuova parte fissa e sostituire anche la parte mobile procedendo all'inverso di prima.

Continua la lettura
58

Se la nuova chiusura a scatto non è uguale a quella da sostituire, dovrete effettuare dei nuovi taglietti sulla borsa con un taglierino e adattare la parte fissa alla nuova chiusura a scatto.
Dopo aver sistemato la parte fissa che si trova all'interno dell'accessorio, occupatevi della parte mobile accertandovi che le linguette siano collocate bene e la chiusura a scatto funzioni in modo corretto.

68

Cercate di fissare il tutto sempre con l'ausilio di una pinza, affinché non si tolga alcun componente. Quando avrete completato l'operazione di fissaggio, riunite le parti della fodera interna ritagliate in precedenza.
Riassestatele tentando di rimuovere ciascuna imperfezione, in maniera che il lavoro di sostituzione eseguito non si noti parecchio e si veda il meno possibile.

78

Riuscire a sostituire una chiusura a scatto non è un lavoro proprio semplice da eseguire e farla cambiare ad un esperto potrebbe costare più della borsa da riparare.
Imparando a fare la sostituzione in autonomia, quindi, otterrete un grande risparmio di denaro. Inoltre, potrete utilizzare nuovamente un accessorio che vi piaceva e non volevate buttarlo nella spazzatura.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche non essendo semplice da fare, è preferibile sostituire la chiusura a scatto della borsa in completa autonomia: in questo modo, eviterete una spesa davvero elevata.
  • La parte fissa e quella mobile della borsa devono risultare fissate molto bene, allo scopo di evitare che si tolgano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

Moda

5 trucchi per sembrare più magra nelle foto

Cura del Corpo

Come realizzare un pizzetto sottilissimo

Moda

Come realizzare un mantello con dei vecchi jeans

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Accessori

Come realizzare un bracciale in cuoio usando gli stencil

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'olio di monoi

Accessori

Come realizzare una borsa a forma di secchiello