Come Sostituire La Chiusura A Scatto Di Una Borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La borsa rappresenta un elegante e funzionale modo di completare il proprio abbigliamento. Ciascuna donna non ne potrebbe fare a meno e qualche volta neanche gli uomini, ma con degli stili differenti.
Un problema comune alle borse riguarda la loro chiusura a scatto. Abbastanza spesso, infatti, quest'ultima tende a rompersi. Questo poiché le donne assomigliano a Mary Poppins e si portano dietro qualunque oggetto che gli potrebbe essere utile.
Come bisogna sostituire la chiusura a scatto di una borsa? Leggete con molta attenzione i passaggi successivi di questo tutorial sul "fai da te". In questo modo, non avrete difficoltà nell'eseguire questo lavoro a mano.

28

Occorrente

  • Pinza
  • Pezzo di chiusura nuovo
  • Taglierino
  • Cacciavite
  • Colla
38

Armandovi di pazienza, dovrete rimuovere la parte della chiusura a scatto della borsa che si muove e si trova sopra la linguetta. Usando una pinza e cercando di non rovinare la pelle o il materiale di cui è fatta la borsa, asportate tutto quello che serve a bloccare la chiusura a scatto.
Pulite in modo ottimale la parte sulla quale avete lavorato e preparatevi a sostituire la chiusura a scatto con una nuova. Avrete l'opportunità di reperire tutto ciò che vi serve presso i negozi dei ciabattini o negli esercizi commerciali che vendono materiali per il bricolage.

48

Rimuovete la parte fissa della chiusura a scatto e sostituitela con il pezzo nuovo. Per fare questo lavoro, dovrete ritagliare la fodera interna della borsa cercando di arrecare meno danni possibili e togliere la parte fissa agendo con un cacciavite.
Qualora siate fortunati e abbiate trovato una chiusura a scatto totalmente identica a quella precedente, vi basterà inserire la nuova parte fissa e sostituire anche la parte mobile procedendo all'inverso di prima.

Continua la lettura
58

Se la nuova chiusura a scatto non è uguale a quella da sostituire, dovrete effettuare dei nuovi taglietti sulla borsa con un taglierino e adattare la parte fissa alla nuova chiusura a scatto.
Dopo aver sistemato la parte fissa che si trova all'interno dell'accessorio, occupatevi della parte mobile accertandovi che le linguette siano collocate bene e la chiusura a scatto funzioni in modo corretto.

68

Cercate di fissare il tutto sempre con l'ausilio di una pinza, affinché non si tolga alcun componente. Quando avrete completato l'operazione di fissaggio, riunite le parti della fodera interna ritagliate in precedenza.
Riassestatele tentando di rimuovere ciascuna imperfezione, in maniera che il lavoro di sostituzione eseguito non si noti parecchio e si veda il meno possibile.

78

Riuscire a sostituire una chiusura a scatto non è un lavoro proprio semplice da eseguire e farla cambiare ad un esperto potrebbe costare più della borsa da riparare.
Imparando a fare la sostituzione in autonomia, quindi, otterrete un grande risparmio di denaro. Inoltre, potrete utilizzare nuovamente un accessorio che vi piaceva e non volevate buttarlo nella spazzatura.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche non essendo semplice da fare, è preferibile sostituire la chiusura a scatto della borsa in completa autonomia: in questo modo, eviterete una spesa davvero elevata.
  • La parte fissa e quella mobile della borsa devono risultare fissate molto bene, allo scopo di evitare che si tolgano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

Per avere un look perfetto è necessario scegliere gli accessori giusti. Uno degli accessori indispensabili è la Borsa che non deve solo essere funzionale ma deve avere un certo stile. Per ogni stagione ci sono i modelli giusti. Così come per l'abbigliamento...
Moda

5 trucchi per sembrare più magra nelle foto

Nell'era dei social, noi donne abbiamo abbracciato la filosofia del "mettersi in mostra" postando centinaia di foto sul nostro profilo Facebook oppure su Instagram, un po' per andare a caccia di like e quindi di fiducia in noi stesse, un po' per il puro...
Cura del Corpo

Come realizzare un pizzetto sottilissimo

Perché dovremmo andare da un barbiere e spendere dei soldi (di solitoandando da un barbiere si spende una cifra che va dai sette euro ai dieci euro generalmente) per realizzare un pizzetto sottilissimo e geometrico, come quello che è presentato in questa...
Moda

Come realizzare un mantello con dei vecchi jeans

Se abbiamo dei vecchi jeans e intendiamo sfruttarli per creare qualche accessorio utile per la nostra persona, è importante sapere che si possono trasformare e farli diventare un mantello. Si tratta di un lavoro di cucito abbastanza semplice e veloce,...
Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

All'interno di questa breve guida andremo a parlare di capelli e, più nello specifico, di acconciature. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo di questa guida, andremo a spiegarvi Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra....
Accessori

Come realizzare un bracciale in cuoio usando gli stencil

Siete delle appassionate di fai da te e non volete mai perdere l’occasione per mettervi all’opera­ e realizzare dei nuovo oggetti unici e originali da sfoggiare in casa o con le vostre amiche? Oppure avete in casa del materiale di riciclo, come per...
Prodotti di Bellezza

Come preparare l'olio di monoi

Vorreste preparare un olio speciale, molto delicato, da utilizzare sulla vostra pelle per renderla più morbida e profumata? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Attraverso i passaggi seguenti, infatti,...
Accessori

Come realizzare una borsa a forma di secchiello

Molte volte si ha il forte desiderio di realizzare, con le proprie mani ed in completa autonomia, un qualcosa di veramente divertente per i propri bambini. In questa semplice ed esauriente guida vi forniremo degli spunti di creatività per insegnarvi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.