Come Sostituire Il Fondotinta Trasparente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vedrai come sostituire il fondotinta trasparente, trucco essenziale per molte donne ma spesso costoso. Infatti non si può fare affidamento a prodotti scadenti, per cui è necessario acquistare cosmetici di qualità per il benessere delle propria pelle e salvaguardare la propria salute. In tutti i casi in cui vuoi ottenere una pelle lucida ed idratata, la nostra guida sarà una valida alleata, oltre a permetterti di usufruire di un prodotto naturale e sicuro per la tua pelle. Non ti resta che continuare nella lettura per scoprirne di più.

25

Occorrente

  • Acqua di cocco
  • Acqua distillata di rose (facoltativo)
  • amido di riso o borotalco bianco
  • pennellone da cipria
  • un contenitore per spray
  • sapone con un buon INCI
35

La prima cosa da fare è lavarsi il viso: lavare la pelle risulta fondamentale per ottenere un risultato eccelso ma anche preservare al meglio il viso nel corso degli anni. Quindi, lavia il viso con un sapone con un buon INCI, massaggiando la pelle nello stesso tempo con movimenti circolari, poi sciacqua con acqua tiepida e picchetta con della carta igienica sul viso, senza sfregare per non aggredire la pelle, soprattutto nella zona dove ci sono i rossori o le parti più delicate come le guance.

45

Fai asciugare l'acqua di cocco o di rose e applica con un pennellone, dell'amido di riso o del borotalco con un buon INCI. Se non hai nessuna delle due, puoi usare la tua cipria normale, magari dello stesso colore della tua carnagione proprio per simulare il fondotinta. Applica sopratutto nella zona T per le pelli grasse, mentre per le pelli secche o miste, muovi il pennello ruotandolo per stendere bene il prodotto. Ecco fatto: il tuo viso è omogeneo e idratato, proprio l'effetto che fanno i fondotinta trasparenti e traspiranti. Non ti resta che abbandonare il tuo vecchio fondotinta per affidarti ai nostri metodi naturali, che in poco tempo permettono di avere a disposizione un prodotto naturale ed efficace, in grado di offrire risultati eccelsi, superiori a quelli dei principali prodotti per il viso che sono in commercio.

Continua la lettura
55

L'ingrediente fondamentale della "sostituzione fondotinta" è l'acqua di cocco: dopo aver preparato il burro di cocco (la cui preparazione la puoi trovare al seguente link: http://www.saperlo.it/guida/come-preparare-il-burro-di-cocco-44801/) che oltretutto puoi anche usare per idratare le labbra già che ci sei, ti sarà rimasta l'acqua di bollitura della farina di cocco, ancora ricca delle sue proprietà idratanti e lenitive. In alternativa puoi usare l'acqua distillata di rose, che trovi in farmacia oppure la puoi preparare da te seguendo le istruzioni riportate al link seguente: http://www.youtube.com/watch?v=wrUp0S7k_CA. Quindi, trasferisci l'acqua di cocco o di rose in un contenitore per spray e spruzzane in abbondanza sul viso, sopratutto nella zona arrossata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il fondotinta

Make Up

Come scegliere il fondotinta in base all'età

Make Up

5 errori da evitare nella scelta del fondotinta

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Fondotinta minerale: i benefici