Come slanciare le gambe corte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Si dice che l'altezza è mezza bellezza, discorso giustissimo, purtroppo non tutti nasciamo alti e in molti casi dobbiamo fare i conti con la bassa statura che può rivelarsi un handicap. La vera bellezza è quella interiore però fa certamente piacere ovviare ad un difetto che ci fa sentire non proprio a posto con noi stesse! Sicuramente viviamo in Italia e non in Svezia e non dobbiamo camminare a fianco di donne statuarie eppure la bassa statura può crearci un senso di inferiorità o disagio oppure un complesso. Possiamo, però ovviare a questo problema con dei piccoli accorgimenti che possono dare l'impressione di essere più alti rispetto alla realtà: quindi, vediamo insieme come sentirci meglio e provare a slanciare le gambe corte.

28

Occorrente

  • Calzature con tacchi alti
  • collant nero fumo
  • pantaloni affusolati
  • abiti scuri
  • zeppe vertiginose
38

Indossare scarpe décolléte con tacchi alti

Iniziamo dalle scarpe: certamente sneakers variopinte basse all'ultimo grido non ci aiuteranno. Un modo per assomigliare più a delle gazzelle consiste nell'indossare naturalmente tacchi decisamente alti e, in particolare, calzature della tipologia decollète assolutamente non allacciate alla caviglia: per un effetto ottico la gamba sembrerà più lunga. Per ciò che riguarda gli stivali, data la stagione delle piogge, preferiamoli molto alti, anche sopra il ginocchio: slanciano incredibilmente mentre dobbiamo categoricamente evitare stivaletti corti.

48

Usare un collant nero fumo trasparente

Un collant nero fumo trasparente può ulteriormente assottigliare la gamba corta in special modo se questa è ulteriormente in carne. È meglio preferire questa tipologia di calze invece dei tanto di moda e attuali pantacollant o fuseaux che non hanno grandi proprietà a riguardo del desiderato effetto che stiamo descrivendo, soprattutto quelli che arrivano al polpaccio, colpevoli di accorciare decisamente la figura.

Continua la lettura
58

Preferire colori scuri nel vestiario

Parliamo ora del vestiario: se, a tutto quello che abbiamo finora descritto, abbiniamo una gonna corta, saremo a cavallo poiché dobbiamo evitare assolutamente le mezze lunghezze. Vanno bene anche pantaloni molto lunghi e affusolati sotto cui portare tacchi alti. Per quanto riguarda i colori, certamente tutte le tonalità scure hanno la particolarità di sfilare la figura quindi preferiamo il blu, il nero e il marrone al bianco e ai toni chiari.

68

Acquistare zeppe vertiginose

Se proprio vogliamo esagerare e passare, da un giorno all'altro, dall'essere le nane di turno alle nuove valchirie del paese, rechiamoci nel più fornito negozio di calzature e acquistiamo delle vertiginose zeppe che indosseremo sotto un abito elegantemente lungo fino a coprire i piedi: nessuno avrà più commenti negativi da fare a riguardo della vostra oramai non più scarsa statura.
Dare l'impressione di essere più alti, adottando qualche espediente, non è difficile basterà seguire i consigli di questa guida per riuscire a fare tutto al meglio e sembrare più alti.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Trucchi e consigli per slanciare la figura

Moda

Consigli di stile per gambe corte

Moda

5 consigli di moda per donne di bassa statura

Moda

5 abiti da cocktail autunnali

Moda

10 trucchi per sembrare più alta

Moda

5 modi per valorizzare una statura bassa

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe corte

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico