Come slanciare le gambe corte

1/7 – Introduzione

Si dice che l’altezza è mezza bellezza, discorso giustissimo, purtroppo non tutti nasciamo alti e in molti casi dobbiamo fare i conti con la bassa statura che può rivelarsi un handicap. La vera bellezza è quella interiore però fa certamente piacere ovviare ad un difetto che ci fa sentire non proprio a posto con noi stesse! Sicuramente viviamo in Italia e non in Svezia e non dobbiamo camminare a fianco di donne statuarie eppure la bassa statura può crearci un senso di inferiorità o disagio oppure un complesso. Possiamo, però ovviare a questo problema con dei piccoli accorgimenti che possono dare l’impressione di essere più alti rispetto alla realtà: quindi, vediamo insieme come sentirci meglio e provare a slanciare le gambe corte.

2/7 Occorrente

  • Calzature con tacchi alti
  • collant nero fumo
  • pantaloni affusolati
  • abiti scuri
  • zeppe vertiginose

3/7 – Indossare scarpe décolléte con tacchi alti

Iniziamo dalle scarpe: certamente sneakers variopinte basse all’ultimo grido non ci aiuteranno. Un modo per assomigliare più a delle gazzelle consiste nell’indossare naturalmente tacchi decisamente alti e, in particolare, calzature della tipologia decollète assolutamente non allacciate alla caviglia: per un effetto ottico la gamba sembrerà più lunga. Per ciò che riguarda gli stivali, data la stagione delle piogge, preferiamoli molto alti, anche sopra il ginocchio: slanciano incredibilmente mentre dobbiamo categoricamente evitare stivaletti corti.

4/7 – Usare un collant nero fumo trasparente

Un collant nero fumo trasparente può ulteriormente assottigliare la gamba corta in special modo se questa è ulteriormente in carne. È meglio preferire questa tipologia di calze invece dei tanto di moda e attuali pantacollant o fuseaux che non hanno grandi proprietà a riguardo del desiderato effetto che stiamo descrivendo, soprattutto quelli che arrivano al polpaccio, colpevoli di accorciare decisamente la figura.

5/7 – Preferire colori scuri nel vestiario

Parliamo ora del vestiario: se, a tutto quello che abbiamo finora descritto, abbiniamo una gonna corta, saremo a cavallo poiché dobbiamo evitare assolutamente le mezze lunghezze. Vanno bene anche pantaloni molto lunghi e affusolati sotto cui portare tacchi alti. Per quanto riguarda i colori, certamente tutte le tonalità scure hanno la particolarità di sfilare la figura quindi preferiamo il blu, il nero e il marrone al bianco e ai toni chiari.

6/7 – Acquistare zeppe vertiginose

Se proprio vogliamo esagerare e passare, da un giorno all’altro, dall’essere le nane di turno alle nuove valchirie del paese, rechiamoci nel più fornito negozio di calzature e acquistiamo delle vertiginose zeppe che indosseremo sotto un abito elegantemente lungo fino a coprire i piedi: nessuno avrà più commenti negativi da fare a riguardo della vostra oramai non più scarsa statura.
Dare l’impressione di essere più alti, adottando qualche espediente, non è difficile basterà seguire i consigli di questa guida per riuscire a fare tutto al meglio e sembrare più alti.

7/7 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata