Come sistemare i capelli lunghi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

è inutile negarlo, ciò che attira quotidianamente l'attenzione di tutte le donne sono i capelli. Ogni donna ama ammirarsi allo specchio e vedersi sempre in ordine, dalla testa ai piedi, e se qualcosa non va, bisogna necessariamente rimediare. Per quanto riguarda i capelli lunghi, sono una vera carta vincente grazie alla loro versatilità. Ci sono infatti molti modi per sfoggiare al meglio i propri capelli senza necessariamente andare dal parrucchiere. Quando però, non si ha molto tempo a disposizione per sistemarli, ecco che si va nel panico. Niente paura, poiché grazie a questa breve guida vi svelerò alcuni trucchetti su come sistemare i capelli lunghi.

28

Occorrente

  • forcine
  • elastico per capelli
  • lacca o gel
  • pettine
  • spuma per dare volume ai capelli
38

Chignon

Uno dei modi più famosi per sistemare i capelli lunghi è senza dubbio lo chignon. Lo chignon è semplice da realizzare poiché basta avere delle forcine e un elastico. Realizziamo dapprima una coda di cavallo alta dietro la testa, dopodiché arrotoliamo la coda e rigiriamola fino a formare una sorta di "nido" intorno all'elastico. Infine, fissiamo lo chignon con le forcine e un po' di lacca. Lo chignon può essere arricchito con dei punti luce se dobbiamo andare ad una serata di gala oppure un piccolo fiore laterale.

48

Coda di cavallo

Un'altra acconciatura molto semplice e veloce da realizzare è quella di raccogliere tutti i capelli dietro alla testa, avvolgendoli per ottenere una comune coda di cavallo. Questa soluzione è davvero utile se abbiamo i capelli sporchi e ci hanno chiamato per un'uscita improvvisa. Se abbiamo i capelli che superano le spalle, possiamo farla di lato e arricciare le punte con un ferro arricciacapelli.

Continua la lettura
58

Treccia a spina di pesce

Se andiamo di fretta e non abbiamo molto tempo per sistemarci i capelli, realizzando delle magnifiche acconciature, possiamo anche procedere con qualcosa di più semplice, ovvero la classica treccia a spina di pesce, molto indicata soprattutto per chi ha i capelli sottili. Realizzare una treccia a spina di pesce può non essere facile, per questo bisogna fare prima delle prove a tempo perso. Fissiamola poi con un elastico e rifiniamo con un bel fermaglio o un foulard. Per far si che la nostra acconciatura rimanga perfetta per tutto il giorno, possiamo spruzzarci un po' di lacca oppure una noce di gel. Tuttavia, è preferibile evitare prodotti troppo aggressivi così da non rovinare i capelli.

68

Raccolto morbido

Questa soluzione è utile per chi ha i capelli lunghi e tendenti al mosso. Il raccolto morbido è l'alternativa al classico chignon. Al contrario di quest'ultimo infatti, il raccolto morbido non deve essere troppo tirato e ordinato, ma incorniciare morbidamente, appunto, il nostro viso. Per un effetto molto naturale, il mio consiglio è di utilizzare della spuma per dare volume alle radici dei propri capelli.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di utilizzare sempre prodotti idonei al proprio tipo di capello, indipendentemente dalla lunghezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

10 acconciature veloci per andare a scuola

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Idee per pettinature raccolte