Come sistemare i capelli in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Sappiamo bene che noi donne amiamo apparire belle e in ordine in ogni situazione. I capelli sono sicuramente la parte del nostro corpo più esposta ai commenti positivi o negativi che siano, per cui ci teniamo molto a farli apparire al meglio. Tuttavia, si può indossare l'abito più elegante del mondo, ma se la chioma non è ben sistemata, l'abito non verrà valorizzato come merita. Al mare il primo problema di ognuna di noi è proprio quello di cercar di tenere a bada la propria capigliatura. Continuiamo a leggere questo breve articolo che sicuramente saprà consigliarci su come sistemare i capelli in spiaggia.

28

Occorrente

  • Pettine, lacci, mollettine, forcine e foulard.
38

Proteggiamo i capelli dal sole specie nelle ore più calde

Innanzitutto dobbiamo preoccuparci di proteggere la capigliatura dal sole che tende a danneggiare la cheratina e il cuoio capelluto durante dell'estate. Nei giusti negozi possiamo trovare dei preparati da spruzzare soprattutto quando siamo stese a prendere il sole nelle ore più calde. Consigliabili sono i prodotti contenenti burro di karitè o aloe vera. In alternativa possiamo munirci di uno spruzzino con una soluzione di acqua e balsamo utilizzabile allo stesso modo. Dopo aver spruzzato i prodotti in modo omogeneo, usiamo un pettine per sciogliere gli eventuali nodi.

48

Lasciamo i capelli naturali

La salsedine viene spesso erroneamente considerata un nemico. Può invece essere un'alleata importante per quelli che hanno i capelli i lisci, ai quali donerà del volume in più, che solitamente non hanno e creerà delle onde naturali piacevoli ai ricci che veranno maggiormente evidenziati. Il sale marino conferisce, dunque, una fluidità diversa alla chioma mantenuta libera, ma può essere utile anche nelle varie acconciature, che andremo a vedere, andando a sostituire i normali prodotti, che comunemente si usano per fissare, come la lacca e gel.

Continua la lettura
58

Leghiamo i capelli formando un chignon

Un classico facile, veloce e sempre preferito è lo chignon. Va eseguito con i capelli bagnati in modo da poterli tirare bene. Nel caso di un taglio corto è consigliabile basso, mentre per le lunghe capigliature va benissimo anche alto. In ogni caso, dopo aver tirato bene i capelli, leghiamo il tutto con un semplice laccio girato più volte o con delle forcine. La semplice coda di cavallo può essere eseguita alta o bassa, tirata oppure più morbida o cotonata, ma anche centrale o di lato.

68

Realizziamo una morbida treccia

La treccia è un altro semplice ed elegante modo di raccogliere la capigliatura, soprattutto per i capelli lunghi. Una morbida treccia che scende di lato su una spalla è sicuramente una visione fiabesca. Possiamo realizzarla, però, anche più tirata e centrale; oppure potremmo farne due basse che donano un'aria più sbarazzina e simpatica. Queste possono infine anche venire raccolte a mo' di chignon, dando vita ad un look particolare ed originale.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come Fare Uno Chignon Alla Sarah Jessica Parker

Capelli

Le migliori acconciature per gli appuntamenti last minute

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

5 motivi per dormire con i capelli legati

Capelli

Come fare una treccia attorcigliata

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Acconciature per capelli scalati