Come sgonfiare il viso e il collo

1/7 – Introduzione

Se ti capita di vedere il tuo viso molto gonfio soprattutto al mattino e le palpebre enormi e il collo super tirato non ti allarmare; infatti, molto spesso tale condizione è la risultante di stress, insonnia o la conseguenza di interventi chirurgici. Premesso ciò, va altresì aggiunto che naturalmente le dimensioni del tuo viso dipendono dal fattore genetico, per cui se ha una particolare forma magari rotondetta quest’ultima rimarrà uguale tranne se non lamenti una condizione di sovrappeso. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con alcuni consigli su come sgonfiare il viso e il collo.

2/7 Occorrente

  • Prodotti naturali
  • Cibi idratanti

3/7 – Bere molta acqua

La prima cosa in assoluto da fare e che poi è la più ovvia consiste nell’idratare il tuo corpo. Nello specifico devi bere molto ovvero circa due litri di acqua al giorno. Infatti, se il tuo organismo non riceve abbastanza liquido finirà per “immagazzinare” quel poco presente, con il conseguente risultato della ritenzione idrica e quindi gonfiore in diverse parti del corpo proprio come su viso e collo. Ricorda infine che bere altre bevande soprattutto se zuccherate non ti aiuterà a risolvere il problema, anzi tendono a far peggiorare il gonfiore. Lo stesso discorso riguarda anche gli alcolici (birra, liquori e vino) che vanno quindi assolutamente evitati, poiché disidrateranno notevolmente il tuo corpo e quindi contribuiranno ad incrementare il gonfiore soprattutto all’altezza del viso.

4/7 – Utilizzare poco sale

Per sgonfiare viso e collo è importante che stai attenta all’utilizzo del sale. Quest’ultimo infatti è un altro colpevole della ritenzione idrica poiché tendenzialmente disidrata il corpo. Inoltre devi evitare di mangiare merendine, patatine e i cosiddetti “cibi spazzatura” tipici di quando sei fuori casa. Premesso ciò, tale accortezza ti consentirà di scoprire che i pasti avranno un sapore persino migliore, più naturale e di conseguenza molto sani. Per ottimizzare il risultato e vedere giorno per giorno viso e collo sgonfi, a questa dieta bilanciata ti conviene abbinare una costante attività fisica. Almeno 30 minuti al giorno di passeggiata o di corsa non possono che farti del bene anche a livello muscolare.

5/7 – Praticare un massaggio facciale

Un’altra ottima accortezza che ti può risultare utile per sgonfiare viso e collo è quella di praticare ogni giorno un massaggio facciale. Nello specifico ti basta usare una buona crema e un po’ di pazienza; infatti, per prima cosa picchietta il prodotto sul viso e collo per qualche minuto circa per migliorare la circolazione. Successivamente devi procedere stendendo la pelle dal basso verso l’altro, partendo dal collo e finendo sulla fronte ed insistendo particolarmente sulle zone più gonfie. Infine per completare il massaggio facciale esegui anche dei movimenti circolari fino a quando la crema non si sarà totalmente assorbita. Se praticherai quotidianamente questi esercizi dopo qualche settimana vedrai i primi risultati.

6/7 – Optare per una dieta depurativa

Optare per una dieta depurativa è un altro ottimo modo per sgonfiare viso e collo. Per fare alcuni esempi in merito oltre che eliminare sale, zucchero e quindi i dolci, devi altresì ridurre drasticamente anche l’assunzione di cibi contenenti farine raffinate così come quelli a base di carne rossa. Per ottimizzare il risultato, il consiglio ulteriore è di prendere l’abitudine di bere a colazione un bicchiere di acqua con limone oppure qualsiasi altra bevanda che all’interno contenga della vitamina C. Infine devi sapere che specie la sera prima di andare a letto puoi massimizzare la depurazione corporea ingerendo del succo di ananas o di melograno o ancora del tè verde.

7/7 – Utilizzare una maschera al caffè

A margine di questa guida su come sgonfiare il viso e il collo, devi sapere che alcuni prodotti naturali e di facile reperibilità in casa servono non poco ad ottimizzare il risultato. Se infatti al mattino ti lavi il viso con acqua fredda o utilizzi del ghiaccio è un’ottima prima opzione per massimizzare il risultato. Inoltre devi sapere che utilizzare una maschera può aiutarti a raggiungere l’obiettivo prefissato come ad esempio quella al caffè che si rivela ideale soprattutto perché svolge un’azione antinfiammatoria ed idratante.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata