Come sfumare l'ombretto sulla palpebra

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne si truccano per apparire più belle ed anche per sedurre gli uomini. Infatti, ogni giorno sperimentano modi differenti per far sì che il trucco non risulti pesante e l'effetto sia piacevole alla vista. Per realizzare un make up per una serata speciale l'ombretto è la soluzione ottimale. Esso dà la possibilità di mettere in risalto il colore degli occhi e fa sembrare gli stessi più grandi e luminosi. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come sfumare l'ombretto sulla palpebra. Seguendo i brevi passi di questa guida si può creare un trucco da grande star.

25

Occorrente

  • crema idratante o primer
  • pennello piatto
  • pennello da sfumatura
  • spugnetta
  • ombretto chiaro
  • ombretto scuro
  • mascara
  • eye liner
35

Stendere la crema

La prima cosa da fare è quella di stendere un velo di crema idratante specifica per il proprio tipo di pelle su tutto il viso, comprendendo il contorno occhi e le palpebre. In alternativa si può utilizzare un primer specifico per occhi. Questo passaggio agevola il fissaggio dell'ombretto sugli occhi ed evita che il trucco si sposta, nel corso delle ore, nelle pieghe dell'occhio. È opportuno utilizzare l'anulare per picchiettare il prodotto sugli occhi; in questo modo non si fa troppa pressione sugli stessi e non si corre il rischio di arrossare o irritare la pelle.

45

Scegliere colori complementari

È consigliabile scegliere combinazioni di colori di ombretti complementari; le tinte devono essere una più chiara e una più scura. Se ad esempio si utilizza il beige si può associare al marrone; mentre se si adopera il grigio chiaro va associato al grigio antracite. È opportuno scegliere il colore che più si adegua alla propria carnagione. Con il pennello piatto bisogna cospargere l'intera palpebra mobile con il colore più chiaro. Se vengono utilizzati tre colori il secondo va distribuito solo al centro della palpebra.

Continua la lettura
55

Sfumare l'ombretto

Con il pennellino da sfumatura si prende l'ombretto del colore più scuro e, con gli occhi aperti, si comincia a sfumare facendo dei movimenti circolari dall'interno verso l'esterno. Bisogna tracciare i contorni della parte dell'osso della cavità orbitale. Se si vuole realizzare un trucco ad effetto bisogna coprire solo la parte più esterna dell'occhio, da metà pupilla in poi. Si può scegliere di allungare la forma dell'occhio verso l'esterno, ma senza esagerare per non far sembrare la palpebra cadente. Per evitare questo effetto sgradevole si devono tenere come linea guida le sopracciglia e non si deve oltrepassare con l'ombretto la loro lunghezza. Alla fine si aggiunge un velo di mascara sopra le ciglia e si applica l'eye liner.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

Come sfumare l'ombretto

Make Up

Come realizzare un make up estivo e molto rapido

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento