Come Sfruttare Le Fasi Lunari Per La Bellezza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le fasi lunari descrivono il diverso aspetto che la Luna mostra verso la Terra durante il suo moto. Nello specifico, il ciclo completo della Luna è di 28 giorni, durante i quali avvengono le quattro fasi: Luna calante, Luna nuova, Luna crescente e Luna piena. Secondo la tradizione popolare, le fasi lunari influenzano il ciclo vitale, la vita dei campi e la vita degli individui. Per tale motivo è stato creato un calendario lunare, che stabilisce il momento ideale per agire, per depurarsi, per tagliare i capelli, e così via. Lasciatevi influenzare anche voi, annotando tutti gli appuntamenti con la Luna! Scoprite come sfruttare al meglio le fasi lunari per i vostri trattamenti di bellezza.

26

Occorrente

  • Un calendario lunare aggiornato - un'agenda personale
36

Per quanto riguarda la cura dei capelli, il momento migliore per tagliarli è quando la Luna si trova in fase crescente. Più precisamente, quando il satellite naturale della Terra si trova in Venere. Se tagliate i capelli quando la Luna si trova nel segno del Leone, cresceranno più forti e folti. Per evitare di ritrovarvi con una chioma ispida e spenta, evitate le fasi in cui la Luna è nel segno del Cancro, dei Pesci, dello Scorpione e del Capricorno. La stessa regola vale per la tinta e per la permanente: meglio effettuarle quando la Luna si trova in Acquario, Gemelli, Toro e Bilancia.

46

Anche il ciclo vitale delle unghie subisce l'influenza della Luna. Per questo motivo il momento migliore per limarle, ed averle resistenti, è il giorno del Capricorno, in Luna calante ed in Luna crescente. Quando la Luna è nel segno dei Gemelli o dello Scorpione, invece, le unghie subiscono un'influenza negativa, crescendo estremamente deboli. Evitate trattamenti di bellezza in questo periodo! Le fasi della Luna si possono sfruttare anche per effettuare una depilazione ottimale. Il giorno ideale per la depilazione è in fase Luna calante, specialmente quando essa si trova nel segno del Capricorno.

Continua la lettura
56

Il momento migliore per la pulizia del viso, o per fare un bagno di vapore, è con la Luna calante in Ariete o in Capricorno. In questa fase lunare, infatti, la pelle impura si purifica con maggiore facilità, riuscendo ad espellere le tossine. Lo stesso discorso vale per la depurazione dell'organismo. Quando la Luna si trova in Gemelli, Ariete, Bilancia e Acquario, in fase crescente, il corpo recepisce meglio trattamenti rigeneranti, idratanti e tonificanti. Si assorbono con maggiore facilità oli e balsami per la pelle, vitamine e nutrienti essenziali che favoriscono il potenziamento ed il benessere di corpo e psiche.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

come fare i colpi di luna ai capelli

Make Up

Come fare una manicure a mezzaluna

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Capelli

Come stimolare la crescita dei capelli con rimedi naturali

Capelli

Come ottenere capelli lunghi in poco tempo

Cura del Corpo

Come far durare la depilazione più a lungo

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Accessori

Pietre per attirare l'amore