Come Sfruttare Le Fasi Lunari Per La Bellezza

di Marzia Muzi difficoltà: facile

Come Sfruttare Le Fasi Lunari Per La BellezzaLeggi Hai mai sentito dire che tagliando i capelli con la luna crescente questi crescono più velocemente? In realtà, le fasi lunari possono aiutarci in molte delle nostre normali operazioni di bellezza! In questa guida ti insegnerò a sfruttare il normale percorso della luna nel cielo per rendere i tuoi trattamenti di bellezza più efficaci.

Assicurati di avere a portata di mano: un calendario o un'agenda penna o matita

1 Partiamo dalla cura dei capelli. Il momento migliore per tagliare i capelli è con la luna in leone, se vuoi rafforzare i capelli, o in vergine, se vuoi che crescano più velocemente. E' una regola sempre valida, indipendentemente dal fatto che la luna sia crescente o calante. I capelli si possono comunque tagliare in luna crescente, evitando però di farlo se la luna è nel segno del cancro o dei pesci.

2 La luna in vergine è il momento migliore per fare la permanente. Evitare assolutamente di fare la permanente con la luna in cancro, in pesci, in acquario, in scorpione e in leone. La permanente infatti potrebbe riuscire troppo crespa o troppo aggressiva. Per tingere i capelli, invece, basta che sia luna crescente. Il colore durerà più a lungo, intenso e brillante. Evita di fare la tinta in luna calante, poiché sbiadirebbe velocemente.

Continua la lettura

3 Passiamo ora alla cura delle unghie.  Il momento migliore per limarle è di venerdi, dopo il tramonto, indipendentemente dalla fase lunare.  Approfondimento Come ottenere capelli lunghi in poco tempo (clicca qui) Evita di limare le unghie di sabato, ed anche quando la luna è in gemelli, cancro o pesci.  Le fasi della luna, poi, ti sono di grande aiuto per la depilazione.  Il giorno ideale per depilarti è con la luna calante in capricorno.  Puoi comunque depilarti in qualsiasi giorno di luna calante, tranne però se essa si trova in leone o vergine.  . 

4 Ora passiamo alla cura della pelle. Il momento migliore per la pulizia del viso, o per fare un bagno di vapore, è con la luna calante in ariete o in capricorno. Per l'applicazione delle maschere per il viso, invece, va bene qualsiasi giorno in luna crescente, meglio però se la luna si trova in uno dei seguenti segni: ariete, gemelli, bilancia, acquario. Sembra infatti che in questi giorni impacchi e maschere penetrino meglio nella pelle. Ora non ti resta che appuntare su calendario o agenda i giorni adatti alle tue cure di bellezza!

Non dimenticare mai: Se non possiedi un calendario lunare, puoi consultarne uno su internet.

Come stimolare la crescita dei capelli con rimedi naturali Come far durare la depilazione più a lungo Cosmetici da evitare assolutamente Come scegliere un orologio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili