Come sfoltire le sopracciglia

1/7 – Introduzione

Le sopracciglia per stare bene in viso necessitano di adeguata cura. Mentre, per tenerle in ordine occorre sfoltirle. Avere sopracciglia pulite e ordinate è perciò il modo migliore per valorizzare il vostro viso e donargli maggiore espressività. C’è chi ama avere sopracciglia molto ben definite e chi invece preferisce un look più naturale. In entrambi i casi è necessario utilizzare dei suggerimenti essenziali. Per poi potere sfoltire e regolare le nostre sopracciglia senza l’aiuto dell’estetista ed avere così uno sguardo sempre perfetto! Nella seguente guida vi spiego come sfoltire le sopracciglia.

2/7 Occorrente

  • matita bianca
  • pinzetta
  • specchio

3/7 – Scegliere la forma

La prima cosa da fare prima di regolare le vostre sopracciglia è quello di decidere la forma. Magari per non sbagliare potete prendere un esempio da internet. Infatti, in rete troverete svariati tutorial immagini. Questi riportano vari modi come sistemarle. Ovviamente, mettendo in evidenza la forma del viso e gli occhi. Questi sono particolari importanti che non vanno trascurati assolutamente. Tuttavia se non siete molto esperte, può essere di grande aiuto l’utilizzo di una matita bianca. Questo cosmetico vi servirà a segnare le aree delle sopracciglia da sfoltire. Oltre a questo accessorio non dimenticate di aggiungere una buona pinzetta. Nel seguente passaggio vi spiego come fare.

4/7 – Disegnare la forma

La matita è utile per aiutarvi a stabilire l’inizio, la fine e la parte più alta dell’arco sopraccigliare.
Quindi cominciate appoggiando la matita a lato della narice. Dopodiché, segnate il punto in cui incrocia il sopracciglio: quello è il punto da cui questo dovrà iniziare. Con la matita sempre posizionata a lato della narice, ruotatela fino ad incrociare la pupilla dell’occhio. Lì, dove incrocerà il sopracciglio, segnerete l’estremità più alta dell’arco. Infine, spostando la punta della matita fino all’angolo esterno dell’occhio, potrete stabilire il punto di fine del sopracciglio. A questo punto i tre punti che avete appena segnato disegnano la forma che otterrete.

5/7 – Pettinare e sistemare le sopracciglia

Proseguite pettinando le sopracciglia dal basso verso l’alto. Mentre, con una forbicina, pareggiate i peli che fuoriescono dalla linea che avete disegnato. A questo punto prendete le pinzette e cominciate a rimuovere un pelo per volta. Togliendo le parti in eccesso, tirandole nel verso del crescita dei peli. Una volta terminato il procedimento, pettinate di nuovo le vostre sopracciglia e fissatele utilizzando del gel o un mascara trasparente. Ecco come sfoltire le sopracciglia.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=dn9ZNVwDWcA

7/7 Consigli

  • La pelle intorno all’occhio è molto sensibile: preferite sempre la pinzetta alla ceretta, che rischia di infiammare la zona.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata