Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il look e l'abbigliamento consentono di creare non solo uno stile personale ma anche di apparire più giovani o più maturi a seconda delle combinazioni. Infatti ogni momento della giornata ed ogni occasione ha un look adeguato ma esistono anche diverse tipologie di look per apparire più giovani. In questa guida vi insegneremo come sembrare più giovani con l'abbigliamento giusto.

24

Il jeans

Per sembrare più giovani con l'abbigliamento è necessario scegliere un abbigliamento adeguato all'età. Questo per evitare che contrasto tra fisico e look finisca per far risaltare inevitabilmente quelle caratteristiche di se stessi che invece si vorrebbero mascherare o nascondere. Misura, sobrietà e buon gusto sono dunque principi di base da tenere sempre presenti. Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono i capi di abbigliamento più adatti e quelli da evitare. Il capo giovane e sbarazzino per eccellenza è senza dubbio il jeans. Il jeans è perfetto da indossare di giorno, può essere abbinato a capi e accessori più eleganti, creando un contrasto irresistibilmente, che esalta la bellezza di donne di ogni età. Fate in modo che nel vostro armadio non manchino pantaloni di jeans in vari modelli e sfumature di colore, una camicia e un giubbotto, ideale da portare sempre con sé nelle mezze stagioni e nelle sere d'estate più fresche.

34

Leggings

Per sembrare più giovani con l'abbigliamento anche le t-shirt vanno bene, purché non siano eccessivamente corte da non coprire l'ombelico. I leggings, ora di gran moda, se correttamente abbinati, possono essere indossati anche dalle signore. Nelle situazioni più formali, i leggings, possono essere abbinati ad un cardigan classico o una camicia lunga piuttosto elegante, mentre per tutti i giorni possono essere indossati con maglie lunghe, t-shirt e scarpe basse, come ballerine o scarpe da ginnastica.

Continua la lettura
44

Accessori

Anche la scelta dei colori gioca un ruolo importante per far apparire il proprio look più giovane con l'abbigliamento. Il nero è sempre perfetto e intramontabile, ma fate in modo che esso non sia l'unica nuance presente nel vostro guardaroba (sia estivo che invernale). Vestire sempre di nero o con colori scuri, potrebbe conferire alla persona un aspetto "triste". Senza esagerare quindi, cercate di utilizzare colori vivaci e allegri, oppure, se proprio amate le tonalità smorzate e cupe, "spezzatele" con inaspettati tocchi di colore negli accessori (come collane, borse o cinture), che vi daranno da subito un'aria più briosa e giovanile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare un cardigan

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare i collant

Moda

Come abbinare i leggings leopardati

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come abbinare gli ankle boots