Come Scolorire Una T-shirt

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molto spesso quando troviamo un capo di abbigliamento che non ci piace più o che con i vari lavaggi si è rovinato, preferiamo buttarlo via e recarci in un negozio di abbigliamento per acquistarne subito uno nuovo. In alternativa, potremo provare a recuperare il nostro vestito trasformandolo e modificandolo, in modo da renderlo sempre al passo con i tempi. Per capire come fare per riuscire a modificare i nostri indumenti, basterà cercare su internet alcune pratiche guide che ci illustreranno alcuni semplici trucchetti che potremo applicare ai nostri capi di abbigliamento per riuscire a personalizzarli e renderli sempre unici. In questa guida, vedremo come fare per riuscire a Scolorire Una T-shirt che non vogliamo più mettere o che a causa di un lavaggio errato si è rovinata.

27

Occorrente

  • Spilli
  • Sassolini
  • Un pennello o cotton-fioc
  • Elastici
  • Candeggina
  • T-shirt
37

Generalmente l'ingrediente principale per ottenere una bella scoloritura è la candeggina, diluita in acqua calda o usata pura, a seconda che l'effetto desiderato debba essere più o meno intenso e più o meno evidente. Anche il tempo di posa può variare l'intensità dell'effetto, ed è consigliabile prima di operare sul capo interessato, fare qualche prova per vedere i tempi e i modi ideali per ottenere il nostro scopo.

47

Tecniche diverse di scoloritura permettono di ottenere differenti effetti; vediamone qualcuna insieme. Per ottenere pieghe o strisce, ci basterà pieghettare la stoffa fissandola con degli spilli, e poi versare un po' di candeggina lasciandola agire per circa 30 secondi, facendo attenzione che non sia troppo aggressiva e non buchi i tessuti.

Continua la lettura
57

Per creare invece una sorta di fiori, legate stretti dei sassolini con degli elastici in ordine sparso all'interno della maglietta. Poi con un pennello o un cotton fioc passiamo la candeggina pura sul bordo delle pieghe o attorno alla stoffa legata con i sassolini; torniamo sui vari punti più volte e con maggiore o minore quantità di candeggina, in base all'effetto desiderato.

67

Una volta effettuata questa operazione aspettiamo qualche secondo per vedere come reagisce la stoffa, se cioè si scolora velocemente e con quale intensità, facendo attenzione ed eventualmente passando di nuovo con altra candeggina se l'effetto non sarà ancora di nostro gradimento.

77

Quando avremo eseguito i vari passi necessari, dovremo lavare la T-shirt in questione con abbondante acqua calda e detersivo, così da eliminare l'odore di candeggina che è senza dubbio molto fastidioso; dopo di che prendiamo la t shirt e stendiamola al sole per farla asciugare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scolorire I Jeans Con Il Bicarbonato

Moda

Come stirare velocemente le polo

Moda

Come realizzare la tua maglia anni '90 con la candeggina

Accessori

Idee per realizzare una borsetta da vecchie t-shirt

Moda

10 motivi per preferire le t-shirt di cotone

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come abbinare una t-shirt nera