Come scolorire una camicia di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono svariati modi per ridare nuova vita ad un vecchio capo d'abbigliamento che ti ha stancato. Gli si può donare un nuovo look in vari modi, rendendolo originale ed in linea con gli ultimi trend. Se leggerai questa guida ti spiegherò come scolorire la tua camicia di jeans, rendendola un capo originale e moderno.

26

Occorrente

  • camicia di jeans
  • acqua calda
  • candeggina
  • elastici
36

Per riuscire a scolorire una camicia di jeans necessiti di una bacinella colma d'acqua calda e di un po' di candeggina. Immergi la camicia all'interno della bacinella piena d'acqua dopodiché aggiungi la candeggina. La quantità di quest'ultima varierà a seconda di quanto vuoi schiarire il capo: se ne versi parecchia l'effetto schiarente sarà maggiore mentre se ne versi poca diventerà leggermente più chiara ed il cambiamento si noterà poco. Regolati di conseguenza in base al risultato che vuoi ottenere. Ora attendi che il prodotto faccia il suo effetto ma sappi che ci vorrà del tempo poiché l'effetto non è immediato. Quando il tessuto avrà assunto il colore che desideri, togli la camicia ed immergila in acqua fredda poi lavala normalmente a mano oppure in lavatrice.

46

Se vuoi ottenere un risultato omogeneo, accertati che la camicia non presenti delle pieghe. Per evitare ciò devi stirarla prima di sottoporla al trattamento. Un metodo alternativo che ti può tornare utile nel caso tu voglia schiarirla solo in alcuni punti, è quello di utilizzare una spugna imbevuta di candeggina. Per svolgere questa operazione ti consiglio di indossare dei guanti onde evitare fastidiose irritazioni alle mani. Strofina delicatamente poi tampona nei punti che ti interessano. Fai molta attenzione e procedi con calma, senza fretta.

Continua la lettura
56

Di seguito ti spiegherò un metodo piuttosto originale ed unico in quanto il riultato, se ripetuto su altri capi, non sarà mai uguale. Arrotola la camicia e fissa con degli elastici alcune piccole parti della stessa. A questo punto immergi il capo nella bacinella d'acqua calda alla quale avrai aggiunto della candeggina. Ripeti nuovamente il procedimento descritto in precedenza. Le parti fissate con l'elastico rimarranno del colore originale il quale si sfumerà col resto del tessuto completamente schiarito, ottenendo una fantasia molto particolare.

66

Un trend che si è sviluppato negli ultimi anni è l' effetto gradient realizzabile con molta facilità utilizzando questo metodo. PrendI la bacinella riempita d'acqua calda d immergici solo la parte inferiore o superiore del capo. Versa la candeggina ed attendi fino a quando hai ottenuto il colore che più ti piace. Metti la camicia in acqua fredda poi lavala normalmente. Potrai notare che il colore originale della camicia si sfuma verso quello più chiaro che hai appena ottenuto.
Con questi semplici accorgimenti sarai nuovamente orgoglioso di sfoggiare nuovamente la tua camicia di jeans ed avrai arricchito il tuo guardaroba di un capo d'abbigliamento senz'altro unico ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Evitare Che I Jeans Scuri Si Stingano

Moda

Come realizzare la tua maglia anni '90 con la candeggina

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Moda

Come Trattare Una Camicetta Di Seta

Moda

Come stirare velocemente le polo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il profumo da uomo per il tuo matrimonio

Make Up

Come realizzare un trucco sexy e dark

Accessori

Come realizzare una custodia per iPod in jeans