Come sciogliere gli accumuli adiposi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La perfetta cura del nostro corpo è sicuramente un qualcosa di fondamentale, che ci permette non solo di essere più belli e più sicuri di noi stessi, ma anche di sentirci maggiormente a nostro agio quando stiamo con gli altri. Nel caso abbiamo degli accumuli adiposi risulta quindi fondamentale l'eliminarli correttamente e nel minor tempo possibile. In questa guida infatti vedremo come sciogliere gli accumuli adiposi.

24

Per prima cosa, è bene dire che una vita sedentaria porta alla formazione di questi accumuli su una o più parti del nostro corpo. Se siamo abituati a passare molto tempo davanti al televisore, sarà dunque indispensabile svolgere dell'attività fisica oppure uno sport per tonificare il nostro corpo e per incrementare la nostra massa muscolare. Nel caso abbiamo poco tempo a disposizione e non riusciamo a fare sport, possiamo fare degli esercizi comodamente stando a casa, quali per esempio le flessioni e gli addominali. Oppure, possiamo impiegare degli attrezzi per allenarci come per esempio la cyclette o il tapis roulant. Se poi amiamo correre, niente è più bello di uscire una mezz'oretta dopo cena a correre, magari ascoltando nel contempo della buona musica con le cuffiette sul nostro MP3.

34

Possiamo anche farci prescrivere una crema dal medico, che andrà spalmata sugli accumuli adiposi presenti sul corpo, oppure, possiamo acquistare una crema alle erbe direttamente nella nostra erboristeria di fiducia. Un ultimo fattore che ci induce a mangiare di più, è sicuramente lo stress eccessivo che magari possiamo accumulare nel corso delle giornate. Nel caso di un eccessivo stress, nulla risulta più efficace della meditazione per eliminare i cattivi pensieri che ci opprimono e che non ci permettono di vivere agevolmente. Possiamo meditare anche per 10-15 minuti al giorno, l'importante è meditare tutti i giorni con costanza.

Continua la lettura
44

Utilizziamo l'automobile solo per effettuare lunghi viaggi oppure per spostarci in luoghi molto lontani dalla nostra zona di residenza, preferiamo invece l'utilizzo della bicicletta che è un mezzo sano, sicuro ed ecologico che ci permette di mantenerci in perfetta forma. Se poi ci ritroviamo all'interno di un edificio pubblico, preferiamo l'utilizzo delle scale rispetto a quello dell'ascensore. L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale, se vogliamo avere un fisico perfetto, dovremo seguire una dieta sana ed equilibrata, magari facendocene prescrivere una da un valido dietologo. È importante mangiare molta frutta e verdura, bere molta acqua e consumare alimenti quali i cereali integrali, il pesce e la carne bianca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite

Moda

Cosa indossare per coprire la pancia

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

I consigli per un perfetto lato B

Capelli

10 consigli per proteggere i capelli dal freddo invernale