Come schiarire un fondotinta troppo scuro

1/5 – Introduzione

Ad ogni donna sarà capitato almeno una volta di avere acquistato un fondotinta troppo scuro per il proprio tipo di pelle. Il fondotinta è fondamentale per uniformare il colorito del viso. Il prodotto deve essere quindi di una tonalità simile a quella all’incarnato, per evitare un effetto eccessivamente pesante. Invece di buttare un prodotto troppo scuro, provate a schiarire quello che avete già. Ecco alcuni suggerimenti su come fare.

2/5 – Mescolare il fondotinta scuro con uno più chiaro

I fondotinta non sono tutti uguali. Ne esistono di liquidi, minerali, compatti, in crema, ognuno indicato per un differente tipo di pelle. Il modo migliore per schiarire un fondotinta troppo scuro è quello di mescolarlo con un altro più chiaro. È necessario scegliere la stessa marca e la stessa tipologia: non provate a mescolare un fondotinta liquido con uno minerale e così via. Prendete un barattolino pulito. Prelevate sempre il prodotto più chiaro per primo ed aggiungete un po’ alla volta il prodotto più scuro. Amalgamate bene e prelevate un po’ di prodotto, quindi spalmatelo sul DORSO della mano. Aggiungete eventuale prodotto scuro sino ad ottenere una tonalità che si confonda con l’incarnato.

3/5 – Miscelare il fondotinta scuro con delle creme o gel

Invece di acquistare un altro fondotinta è possibile miscelare quello scuro con delle creme o gel. Prendete il barattolino vuoto e riempite a metà con il fondotinta scuro. Se optate per una crema viso questa dovrà essere molto leggera, con una alta componente idratante. Non usate creme da notte o comunque troppo ricche. I gel ed i sieri, grazie alla consistenza fluida danno un effetto migliore. Ottimo il gel di aloe, ma anche i fluidi idratanti. Tenete presente che il prodotto ottenuto avrà un effetto meno coprente rispetto ad un normale fondotinta.

4/5 – Non aggiungere la cipria al fondotinta

Evitate di aggiungere la cipria al fondotinta, rischiereste di rovinare tutto. Molte donne usano troppo fondotinta oppure lo stendono male. Il risultato è che il viso risulta troppo scuro, conferendo al trucco un risultato artificiale. Per evitare l’effetto maschera procedete così: prelevate poco prodotto sul dorso della mano. Prendete una spugnetta da trucco IN LATTICE, bagnatela e strizzatela bene. Prelevate poco prodotto per volta e spalmatelo partendo dal centro del viso verso i lati. Stendetelo bene e mettetene un po’ di più, picchiettando, nella zona delle occhiaie e attorno alla zona naso labiale. La spugnetta in lattice garantirà un effetto naturale, più del pennello e delle mani.

5/5 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=nJya0qp5_oU
Riproduzione riservata