Come schiarire le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guida che svilupperemo nei passi che seguiranno l'introduzione, si occuperà di come riuscire a schiarire in pochi passaggi le sopracciglia. Ci sono diverse tecniche per riuscire in questo scopo specifico. Incominciamo subito con le nostre valutazioni su questa interessante tematica.
Le sopracciglia possiamo definirle come un accessorio della faccia, in quanto, lo spessore, la forma e il colore riescono a donare al nostro viso una brillantezza strepitosa. Per questo motivo è fondamentale curare le sopracciglia per sentirci belle e soprattutto bene con la nostra persona.

27

Occorrente

  • tinta, bastoncino di legno, decolorante, matita occhi, ombretto, contenitore, miele, camomilla
37

La scelta del colore

Tanto per incominciare, dovrete inizialmente scegliere il colore che più si adatta al vostro colore di capelli. Per andare a schiarire le vostre sopracciglia, potrete utilizzare due differenti metodi. Il primo metodo riguarda l'acquisto di un kit completo, che avrete l'opportunità di acquistare in diversi punti vendita o direttamente dai parrucchieri mentre, per quanto riguarda il secondo metodo, essa è semplicemente una tecnica "fai da te". Al tal fine, si può utilizzare anche la tinta dei capelli (metodo molto rischioso, bisogna stare attenti in ogni minimo passaggio) poi è possibile utilizzare la matita occhi oppure l'ombretto, infine, molte persone ritengono utile usare un decolorante delicato per il viso. Si può dire che questi sono i metodi più utilizzati dalle persone.

47

Le tecniche naturali

Ci sono anche delle tecniche completamente naturali che offrono come risultato finale la schiaritura delle vostre sopracciglia, che vengono utilizzati anche per i capelli stessi. Eccovi una lista su questa specifica. Potrete usare il miele e la camomilla, procedendo come indicato. Mettete in un contenitore l'infuso di camomilla e aggiungeteci un cucchiaio di miele. Dopo che avrete terminato la fase della preparazione, avrete la necessità di doverlo far raffreddare, fino a quando non avrà raggiunto la temperatura ambiente e, solo dopo che sarà avvenuto questo passaggio, potrete andarlo ad applicare sulle sopracciglia, utilizzando un bastoncino di legno. Tenere questo "impacco" per circa trenta minuti. Un altro modo è il cosiddetto "gel di semi di lino alla camomilla". In questo caso, bisogna mettere 40 grammi di lino in 250 di infuso di camomilla a temperatura ambiente. Dopodiché bisogna far riposare l'impacco per tutta la notte e solo il giorno dopo può essere applicato. Se l'impacco non viene consumato tutto si può anche conservare nel frigorifero. Questi sono i metodi naturali più diffusi e utilizzati.

Continua la lettura
57

Ultime informazioni

In conclusione, vi ricordo che dovrete curare bene e in maniera continuativa le vostre sopracciglia, altrimenti il trattamento sarà completamente inutile. Ovvero, vanno schiarite e modellate ogni volta in cui notiamo delle piccole imperfezioni. Ora tocca a voi, provate con queste semplice tecniche seguendo passo per passo questa guida. Sarà facile ottenere delle bellissime e curatissime sopracciglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione ai prodotti da utilizzare
  • Fare attenzione a tutti i procedimenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come infoltire le sopracciglia

Make Up

Come realizzare un trucco da alieno

Capelli

Come schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con il sole

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Make Up

Come decorare le sopracciglia

Capelli

Come schiarire le punte dei capelli