Come schiarire le macchie solari

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'esposizione ai raggi solari specialmente durante le ore più calde del giorno, può provocare seri danni alla pelle. Ecco perché numerose ricerche scientifiche, hanno ampliamente dimostrato l'importanza dell'uso delle creme solari ad alta protezione. Prendere il sole dalle 12 alle 16 del pomeriggio, è abbastanza rischioso, soprattutto per chi ha la pelle parecchio sensibile, chiara e lentigginosa. Uno degli effetti dannosi provocati dai raggi solari, sono le fastidiose ed antiestetiche macchie della pelle. Per ovviare a tali problematiche, oltre a provenirle con le apposite accortezze di protezione, si ci può avvalere di svariati metodi, sia naturali che estetici. Questi, garantiscono un notevole successo al fine di schiarire notevolmente le zone più scure del viso e rinnovare la pelle. Nei passi che seguono, troverete dei semplici ma validi suggerimenti su come agire per schiarire le macchie solari.

27

Occorrente

  • Limone, peeling, laser, bicarbonato.
37

I metodi naturali

In commercio sono disponibili numerosi cosmetici già pronti all'uso che promettono ottimi risultati per schiarire le macchie solari dalla pelle già dopo poche applicazioni. Non sempre però tali prodotti mantengono le promesse fatte, con il risultato di spendere non pochi soldi e non raggiungere il massimo della soddisfazione per il risultato finale. La bella notizia è che munendoci di una buona dose di pasienza e pochi ingredienti, possiamo realizzare in modo del tutto autonomo e tra le mura domestiche composti per alleviare il problema antiestetico. Molti elementi naturali, infatti possono rendere la pelle più omogenea, chiara e priva di macchie. Naturalmente i metodi naturali, possono dare risultati soddisfacenti solo con delle applicazioni costanti e necessitano di più tempo rispetto ad alternative estetiche.

47

Composto fai da te

Volendovi fornire una facile ricetta fai da te per preparare un composto efficace contro le macchie solari, dovete procurare del bicarbonato, acqua e del succo di limone. Basterà miscelare i tre ingredienti per ottenere una soluzione abbastanza efficace. Potete stendere questo composto sul viso e strofinare la parte macchiata con estrema delicatezza o applicare l'impasto sulla pelle di tutto il corpo per renderla omogenea e sbiancata. Un altro metodo per schiarire le macchie solari, è quello di applicare delle goccine di limone e acqua con un batuffolo di cotone, direttamente sulla parte interessata.

Continua la lettura
57

Il peeling

Oltre ai metodi naturali, al fine di migliorare l'aspetto della vostra pelle macchiata dal sole, potete anche avvalervi di trattamenti estetici specifici poco invasivi e di grande efficacia, in grado di dare ottimi risultati. Il peeling per esempio, è un modo di eliminare tramite l'uso del laser, il primo strato di pelle dal viso e rinnovare la pelle, ottenendo così un aspetto più giovane e uniforme. Con questo metodo, non sentirete alcun dolore, ma avrete semplicemente solo per qualche giorno, degli arrossamenti e la pelle screpolatissima. Con questa tecnica, rimuovere e schiarire le macchie, sarà davvero un gioco da ragazzi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedete consigli al dermatologo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Moda

Come schiarire i jeans

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Cura del Corpo

Come schiarire le sopracciglia