Come schiarire le ascelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione, iniziamo a indossare delle canottiere e dei vestiti senza maniche. Può capitare, però, che le nostre ascelle non siano proprio presentabili, e anche un gesto semplice come alzare le braccia per salutare l'amico dall'altra parte della strada ci potrebbe sembrare un'impresa titanica. La pelle delle ascelle, infatti, col tempo infatti può scurirsi o macchiarsi per vari motivi: da quello genetico, all'utilizzo di deodoranti che contengono alcol, all'accumulo di cellule morte, fino alla depilazione con rasoi che ossidano la cute. Attraverso i passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di scoprire un metodo davvero molto semplice e naturale per riuscire finalmente schiarire le vostre ascelle.

27

Occorrente

  • Spugna e sapone neutro
  • 1 limone
  • miele
  • sale grosso o bicarbonato di sodio
37

Prima di tutto occorre andare a esfoliare per bene le ascelle, in maniera tale da riuscire a eliminare tutte le cellule morte presenti e gli eventuali residui di deodorante accumulatisi con la sudorazione. Il primo passo avviene, dunque, sotto la doccia o durante il bagno, dove dovrte effettuare uno scrub con l'aiuto di una spugna naturale e una manciata di sale grosso, insistendo nella zona scura eseguendo dei movimenti circolari. Se la vostra pelle è molto sensibile e il sale grosso irrita le vostre ascelle, utilizzate del bicarbonato di sodio o, meglio ancora, lo zucchero. Dopo che i granelli si saranno completamente sciolti, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Dopo la doccia applicate una crema idratante, in modo tale da ottenere un effetto lenitivo e calmante.

47

Per aiutare a schiarire la zona è utile preparare una formula schiarente semplice e naturale: mischiate in una ciotola il succo di un limone con 2 cucchiai di miele e applicatelo sulla pelle pulita asciutta per almeno 10 minuti, dopodichè risciacquate con abbondante acqua tiepida. Per ammorbidire ulteriormente la zona, potete aggiungere anche qualche goccia di un olio vegetale: per questo scopo risulta essere ottimo l'olio di Jojoba, che è noto per le sue proprietà elasticizzanti, ma anche del semplice olio extravergine d'oliva che usate normalmente in cucina sarà sicuramente ottimale.

Continua la lettura
57

Ricordatevi che è importante fare diventare queste operazioni una buona abitudine d'igiene e bellezza, e noterete i miglioramenti giorno dopo giorno. Ricordate, inoltre, che è importante abbandonare il rasoio come metodo di depilazione, e preferite invece la ceretta che, oltre a ritardare la crescita dei peli, favorisce l'asportazione degli accumuli di eventuali impurità presenti ad ogni applicazione. Anche la luce pulsata si presenta un'ottima scelta di depilazione: una tecnica che distrugge il pigmento del pelo grazie alle pulsazioni di luce "flash". Inoltre, non dimenticate mai di proteggere le ascelle dal sole, applicando con costanza una crema solare con un adeguato fattore di protezione, in maniera da evitare la formazione di anestetiche macchie solari e rischiare così di danneggiare la cute.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle ascelle

Prodotti di Bellezza

Come depilare le ascelle con la ceretta

Cura del Corpo

Come curare le ascelle

Cura del Corpo

Come deodorare le ascelle

Cura del Corpo

10 segreti per una depilazione perfetta

Cura del Corpo

Consigli utili post depilazione

Prodotti di Bellezza

Come fare durare di più il deodorante

Prodotti di Bellezza

Come fare il deodorante con bicarbonato e amido