Come schiarire la pelle delle ginocchia

1/4 – Introduzione

Le ginocchia sono parti delicate del nostro corpo che possono tendere, un po’ come capita ai gomiti, a scurirsi o screpolarsi creando fastidio o disagio per la differenza che si vede con il resto del corpo. Questo accade indistintamente ad uomini e donne; ci sono ovviamente dei modi per arginare l’ostacolo ed evitare che il problema si presenti o fare in modo che la pelle diventi più chiara acquistando un colorito il più possibile uniforme al resto della pelle. Ci sono diverse tipologie su come schiarire la pelle delle ginocchia.

2/4

Innanzitutto la doccia è un buon punto di partenza perché, durante il lavaggio, si deve massaggiare con una spugna e poi grattare delicatamente con una spazzola le ginocchia in modo tale che poco alla volta le ginocchia tendono ad abbandonare la parte più scura dell’epidermide. Un altro passaggio importante è quello di non usare il rasoio per la depilazione in quanto scurisce, ma sfruttare sempre la ceretta. Passando ad atti pratici, il succo di limone è un ottimo alleato; infatti basta mescolare un cucchiaio di olio di cocco con il succo di limone, poi lo si deve strofinare sulle ginocchia per la durata di circa trenta minuti ed applicarvi una tovaglia bagnata di acqua calda.

3/4

Per attenuare il problema, ci sono altri rimedi che sfruttano le proprietà dell’olio d’oliva che si aiuta con la pietra pomice. Si applica dell’olio sulle ginocchia in quantità minime e poi si massaggia con la pietra per uno o due minuti circa. Successivamente si fa lo stesso procedimento con del succo di limone perché aiuta a sbiancare e dopo poco risciacquare con acqua. Un ultimo metodo è quello collegato al latte ed al bicarbonato di sodio; infatti il latte contiene acido lattico che riduce la pigmentazione della pelle ed il bicarbonato aiuta ad esfoliare i depositi delle cellule morte. Formare un impasto con un po’ di latte, circa meno della metà di un bicchiere con del bicarbonato fino ad avere una composizione amalgamata. Applicare sulla pelle strofinando delicatamente e facendo dei movimenti circolari ed infine risciacquare. Si può ripetere l’operazione anche quotidianamente fino ad ottenere la colorazione desiderata.

4/4

Altri metodi sono l’utilizzo delle mandorle facendo un impasto con il loro olio ed il sale da cucina che va applicato poi sulle ginocchia lasciando agire per qualche minuto. Anche il miele mischiato allo yogurt ha i suoi benefici per questo tipo di fastidio. Infatti basta mischiare miele, yogurt, zucchero e farina di mais; come dosi basteranno delle piccole perché la zona è limitata. Quando il tutto sarà unito, basterà massaggiare sulla parte in maniera circolare facendolo agire per qualche minuto e poi risciacquare con abbondante acqua.

Riproduzione riservata