Come schiarire la pelle

di Lorella Gabutti difficoltà: media

Come schiarire la pelle Avere una pelle chiara e senza macchie scure che, soprattutto sul viso, sono molto antiestetiche è il sogno di tutti. Magari invece ci sono le efelidi che non piacciono, oppure tutto il viso ha assunto un aspetto giallastro, mentre si sa che la bellezza dipende soprattutto dalla sua luminosità. Per schiarire la pelle ci sono in commercio diverse creme cosmetiche anche di origine totalmente naturale, ma si devono anche seguire alcuni comportamenti per non vanificare i risultati. Eccoti una breve guida dei comportamenti da adottare e anche qualche metodo faidate per creare dei prodotti di bellezza assolutamente naturali.

1 Il sole, che dà quei bei colori ambrati dell'abbronzatura, è però la causa del proliferare delle efelidi e accentua l'antipatico effetto antiestetico delle macchie scure. Quindi devi assolutamente evitare di esporti al sole se vuoi migliorare la tua epidermide, dopodiché puoi passare ad acquistare una buona crema schiarente, ma devi esaminare con attenzione l'INCI e controllare con il biodizionario che non contenga elementi dannosi o troppo chimici. Ne puoi avere la certezza guardando i primi ingredienti dell'elenco verificando che non siano sostanze classificate con i "pallini rossi".

2 Trovata la crema adatta a te, la devi applicare con costanza secondo le indicazioni che ti vengono fornite, ma puoi integrare suoi benefici o addirittura sostituirla con prodotti preparati da te. Ci sono infatti che in natura hanno un forte potere schiarente e dunque perché spendere denaro quando puoi applicarti sul viso o sulle mani prodotti assolutamente naturali?

Continua la lettura

3 Se il tuo problema è dovuto al fatto che vuoi schiarire la pelle in seguito ai segni lasciati da qualche foruncolo, puoi preparare una maschera schiarente adatta alle pelli grasse.  Ti servirà un vasetto di yogurt naturale, un cucchiaio di succo di limone, una mezza tazzina di succo di cetriolo e un poco di farina di avena che sia sufficiente a rendere il composto omogeneo e spalmabile.  Approfondimento Come schiarire pelle del viso naturalmente (clicca qui) Per ottenere il succo di cetriolo ti basta affettarlo o grattugiarlo e lasciarlo riposare trenta minuti: noterai che forma del liquido, tu spremi molto bene la verdura con le mani e otterrai il tuo succo.  Questa maschera va applicata tutti i giorni per almeno mezzora e quindi basta risciacquare con acqua tiepida.. 

4 Se vuoi schiarire le efelidi invece devi procurarti dei fiori di tarassaco che puoi trovare tranquillamente in erboristeria e quindi preparare un infuso mettendo a bollire un litro di acqua. Quando togli dal fuoco devi mettere 25 grammi di fiori a macerare finché il tutto non è raffreddato, quindi puoi filtrare e fare lavaggi frequenti al viso.

5 Per avere una pelle chiara e morbida invece puoi preparare un lavaggio semplice con limone e latte che devi applicare 3/4 volte a settimana. Ti serviranno 3 cucchiai di succo di limone e una tazza di latte intero che devi miscelare bene con una frusta. Devi lavare il viso con acqua tiepida, senza usare il sapone perché chiude i pori, quindi asciugalo con delicatezza con un asciugamano. A questo punto imbevi un angolo di un asciugamano con il composto e tampona bene il viso e tienilo per una decina di minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle Consigli per schiarire le macchie del viso Come schiarire i peli superflui del viso Come schiarire i peli superflui

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili