Come schiarire i peli superflui del viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Schiarire i peli superflui sul viso è una soluzione semplice, veloce ed economica, per ovviare al problema che affligge moltissime donne. È possibile trovare vari kit a base di camomilla ed acqua ossigenata, che sono in vendita presso profumerie, supermercati, drogherie e centri commerciali. Scegli quello che più ti aggrada. Iniziamo quindi la guida.

27

Occorrente

  • Crema schiarente a base di camomilla ed acqua ossigenata
  • Saponetta porosa (che si userà solo per il viso)
37

Una corretta pulizia della pelle, prima di iniziare il trattamento, è necessaria al fine di prevenire fastidi e bruciori indesiderati. Inoltre bisogna assicurarsi che la pelle non sia irritata o soggetta a infiammazioni. Utilizzare un sapone (possibilmente a ph neutro) e sciacquare con abbondante acqua tiepida o leggermente calda. Questo farà in modo e di ammorbidire la peluria stessa che andrà ad essere poi schiarita con l'apposito prodotto acquistato. A questo punto, a seconda del prodotto scelto, preparare la crema schiarente.

47

Nella maggior parte dei casi è necessario mescolare in un piccolo contenitore (solitamente già incluso nella confezione di acquisto) una parte di schiarente con una parte di crema attivante. Ci sono anche delle bustine schiarenti in commercio che non necessitano di questa preparazione, in quanto già pronte all'uso. È sempre consigliabile leggere attentamente il foglietto d'istruzioni: infatti, se si mescolano quantità sbagliare dei prodotti, è probabile che non funzionino. Non appena preparata, la crema schiarente verrà applicata sulla zona dei peli da schiarire: essi dovranno essere completamente ricoperti. Attendere da 5 a 10 minuti massimo, più lungo e scuro è il pelo e maggiore deve essere il tempo di posa. In ogni caso attenersi alla guida illustrativa.

Continua la lettura
57

A tempo scaduto, sciacquare la zona trattata con abbondante acqua tiepida o leggermente calda e con l'aiuto di una spugna porosa che verrà utilizzata esclusivamente per tale operazione; evitare sfregamenti, la crema schiarente andrà via da sé insistendo con molta acqua. Infine asciugare delicatamente la parte tratta ed evitare di applicare creme, profumi, deodoranti od altri cosmetici per le successive 24 ore. È possibile avvertire un po' di bruciore nella zona interessata che però andrà via dopo circa un paio d'ore massimo.

67

Se i peli sono molto scuri e il trattamento non raggiunge il risultato desiderato è possibile applicare nuovamente il prodotto sulla zona trattata dopo 24 ore. La decolorazione si esegue ogni 15 giorni circa a seconda del ritmo di crescita del pelo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non hai mai utilizzato una crema decolorante, prima di procedere verifica il prodotto su una parte del corpo per evitare eventuali reazioni allergiche.
  • Mai applicare il prodotto su ustioni, infiammazioni cutanee,abrasioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Prodotti di Bellezza

Come Togliere I Baffetti

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le ascelle

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Make Up

Come rallentare la crescita dei peli superflui

Make Up

Come eliminare i peli superflui con la crema depilatoria