Come schiarire i capelli con prodotti bio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se non lo sapevate, si possono schiarire i capelli in modo naturale senza andare dal parrucchiere, semplicemente da casa.
Sono sicura che a quasi tutte di voi sarà capitato di avere l'idea di cambiare colore ai capelli.
Con le classiche tinte chimiche, ovviamente, li si danneggià un po'.
È scontato che con prodotti naturali non si può avere una variazione della tonalità, ma solo uno schiarimento.
Queste, però, sono metodologie che richiedono un'applicazione costante, dato che gli effetti non sono permanenti nel tempo ed anche perché lo schiarimento è molto blando.
Ecco come schiarire i capelli con prodotti bio.

24

Una tecnica molto antica è lo schiarimento usando la birra.
In poche parole, bisogna tamponare i capelli con la birra, senza sciacquarli e lasciarla agire un'oretta.
Dopodiché sciacquare i capelli con acqua fredda per eliminare la birra.
Ripetete il trattamento almeno due, meglio tre volte a settimana.
Come già detto, l’effetto dello schiarimento si vedrà progressivamente, quindi finché volete i vostri capelli schiariti dovrete fare questa procedura.

34

Un altro rimedio antico è schiarire i capelli col limone. Questo è possibile, perché l'acido citrico che contiene il limone fa sì di avere un effetto tipo “colpi di sole” naturali. Ci vuole poco, in 1/2 tazza di acqua tiepida spremere un limone. Ovviamente, se si vuole più liquido bisogna raddoppiare le dosi. Poi basta una bottiglia spray, recuperabile anche da quelle di prodotti multiuso. L'importante, però, è che sia ben lavata.
Se avete i capelli secchi, aggiungete un po' di balsamo alla soluzione di acqua e limone.
Basta spruzzare il contenuto sui capelli, lasciando agire per un'oretta.
Dopodiché, sciacquare normalmente i capelli.
Se la stagione vi permette l'esposizione al sole, il risultato sarà migliore.

Continua la lettura
44

Altro rimedio naturale molto antico per schiarire i capelli è quello con il miele.
Il miele ha proprietà chimiche che hanno effetti schiarenti.
Questa però è una tecnica un po' difficoltosa, data la consistenza e la collosità del miele e la conseguente difficoltà ad eliminarlo dai capelli.
Occorre mescolare il miele con acqua e aceto e poi applicare il tutto sui capelli.
Bisogna preparare questo impacco schiarente la sera e dopo averlo applicato coprirlo bene (basta una cuffia da doccia) e lasciarlo riposare tutta la notte.
Meglio effettuare l'operazione il sabato, dato che togliere il tutto richiede tempo e quindi la domenica mattina è il giorno ideale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole

Make Up

Come schiarire le lentiggini

Moda

Come schiarire i jeans

Capelli

Come schiarire gradualmente i capelli

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo scura