Come schiarire i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di capelli. Come avrete già avuto la possibilità di comprendere attraverso la lettura del titolo della guida, ci concentreremo su come andare a schiarire i capelli.
Moltissime persone pensano che per poter schiarire il proprio colore dei capelli servano pesanti agenti chimici i quali, oltre a schiarire, rovinano anche la struttura dei capelli rendendoli secchi e sfibrati. Fortunatamente non è così. Infatti i capelli si possono schiarire anche utilizzando dei rimedi naturali molto sicuri e delicati. In questa guida vi insegnerò come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 5 cucchiai di camomilla romana (erboristeria)
  • 1/2 litro di acqua distillata
  • 8 cucchiai di caolino in polvere (erboristeria)
  • 1 tuorlo d'uovo
37

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di preparare un infuso di camomilla, mettendo a scaldare una pentola di acqua a fuoco lento per circa venticinque minuti. Una volta che l'infuso sarà pronto potrete metterlo a raffreddare e, quando sarà freddo, dovrete toglierne un quarto di litro e mescolalo accuratamente con il caolino e con il tuorlo di un uovo. Questa crema, che presenta delle caratteristiche tendenti alla densità è molto liscia e, per questo motivo, va stesa su dei capelli rigorosamente asciutti. Per andare ad applicarla in modo perfetto, prendete in considerazione la possibilità di utilizzare un pettine, in modo da applicarla sia alla radice e sia alle punte.

47

Il composto dovrà restare in posa dai venti ai cinquanta minuti. Per non rischiare di sporcare tutta la casa vi consiglio di avvolgere i capelli all'interno di un bel po' di pellicola per alimenti. Quando il tempo sarà trascorso potrete iniziare a sciacquare i capelli molto accuratamente sfruttando una miscela formata da acqua tiepida, lo shampoo che usate abitualmente e del balsamo, che vi consentirà di ammorbidire tutta la tua capigliatura. Arrivati a questo punto, dovrete risciacquare i vostri capelli in modo preciso e molto accurato, questa volta utilizzando dell'acqua, e asciugateli successivamente con un calore lieve, in modo da non stressare in modo eccessivo il cuoio capelluto. Qualora abbiate del tempo a disposizione, fate asciugare i capelli in modo completamente naturale, utilizzando solo un asciugamano per tamponarli inizialmente, in modo leggero.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Effettuando più e più volte quest'impacco noterete in breve tempo che i vostri capelli si schiariranno in modo completamente naturale. L'efficacia di questo impacco lo potrete notare ripetendo questo metodo per svariate volte. Otterrete così dei capelli biondi e lucenti, senza ricorrere a trattamenti chimici che danneggiano la vostra capigliatura. Se invece avete i capelli castani scuri per schiarirli ci vorrà un po' più di tempo ma, con costanza, riuscirete a schiarire anche i vostri capelli. Grazie a questo straordinario impacco i vostri capelli diventeranno non solo più chiari ma anche i riflessi verranno esaltati in modo straordinario. Ovviamente potrete sfruttare l'impacco per tutto il tempo che desiderate e smettere di farlo quando sarete soddisfatti del risultato.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questa guida, che vi offrirà ulteriori conoscenze e informazioni su questo specifico argomento trattato all'interno di questi tre brevi passi. Potrete, in questo modo, confrontare il contenuto esposto in queste fonti, e farvi un'idea personale sull'argomento. Eccovi un link: http://www.donnamoderna.com/bellezza/capelli/schiarire.
Spero che questa guida su come schiarire i capelli sia utile.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Come schiarirsi i capelli con metodi naturali

Capelli

Come schiarire i capelli con prodotti bio

Se non lo sapevate, si possono schiarire i capelli in modo naturale senza andare dal parrucchiere, semplicemente da casa.
Sono sicura che a quasi tutte ...
Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come fare il balayage ai capelli

Capelli

I rimedi della nonna per la cura dei capelli

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Tinta per capelli: 5 cose da sapere

Capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con il sole