Come scegliere vestiti per taglie forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le temute "taglie forti" possono diventare, soprattutto per le donne, un vero tormento! Spesso si pensa che una taglia forte debba essere abbinata per forza ad un corpo in sovrappeso, ma non sempre è sempre così. Sopratutto nel campo della moda, si parla semplicemente di quelle donne che superano una taglia 42 o 44. Questo non indica per forza l'essere fuori forma, anzi, al contrario, un'abbondanza di curve che agli uomini piace. Molte donne, però, si trovano comunque in una situazione di disagio e tendono a comprare abiti informi e ampi, anche troppo per la loro linea, con la convinzione che più ci si copre, più magre si appare. In realtà, le cose non stanno affatto così. In questa guida forniremo dei consigli utili su come scegliere vestiti per taglie forti, senza per questo rinunciare ad uno stile curato e alla moda.

27

le tinte

In generale ci sono alcune piccole regole da seguire per la scelta dei vestiti. Le tinte a fantasia sono generalmente le meno indicate, in quanto possono andare a creare effetti sgradevoli. Sono da preferire, invece, gli abiti a righe verticali, mai orizzontali, poiché tendono a snellire e ad allungare le forme.
È meglio scegliere vestiti con dei tessuti leggeri, come ad esempio il cotone, ed evitare assolutamente il velluto, poiché volumizza il corpo.
Per ciò che concerne i colori, sarebbe meglio preferire le tinte scure e neutre, quindi il nero, il blu o il grigio vanno benissimo. Evitare, invece, le tonalità pastello. Ove possibile, scegliere tinte unite.

37

I pantaloni

Se non siete molto alte, è meglio optare per elementi che slancino la vostra figura. È consigliabile, pertanto, scegliere pantaloni a tinta unita che abbiano una linea dritta e che siano abbastanza lunghi da arrivare a coprire la caviglia. A questi si può accoppiare una maglia bicolore, possibilmente stile impero. Banditi, invece, i pantaloncini corti, che abbassano, e i "pinocchietti", che tagliano totalmente la figura.
Se avete un corpo a "pera", quindi con i fianchi eccessivamente larghi e un fondoschiena più pronunciato rispetto al resto del corpo, è meglio optare per gli abiti che stringono in vita. Si consiglia, quindi, di indossare pantaloni che cadano morbidi sulle cosce e che man mano vanno a restringersi verso la zona del polpaccio, in quanto conferiscono un aspetto affusolato.

Continua la lettura
47

Giacca senza spalline

Se indossate spesso la giacca, soprattutto per lavoro, è meglio preferire quelle senza spalline poiché ingrossano la figura. Inoltre, se vi piace indossare la gonna, scegliete quelle dai modelli "a campana", dato che nascondono e armonizzano le forme.
Sono da evitare indumenti come i leggins o le cinture strette in vita, poiché non fanno altro che sottolineare le forme.
Se avete una bella scollatura, è bene metterla in mostra in maniera elegante. A tal proposito, può essere valorizzata con uno scollo tondo per chi ha un seno abbondante, o con uno scollo a V per i seni meno prosperosi. L'effetto che si ottiene è un "vedo-non vedo" assolutamente affascinante.

57

I tacchi

Molto Importanti sono i tacchi, che non devono essere troppo vistosi, ma di una giusta misura. Particolarmente indicate sono le scarpe decolleté, che dimagriscono le gambe e rendono i piedi più affusolati. In generale, è meglio evitare scarpe che arrivino alla caviglia, poiché si rischia di apparire più tozze e meno slanciate.

67

La sposa

Infine, un ultimo discorso è quello relativo all'abito da sposa. In quello che dovrebbe essere il giorno più importante della propria vita, il vestito deve essere perfetto, e molte donne, anche quelle con qualche kg di troppo, cercano di sembrare in perfetta forma. In questo caso il consiglio è di scegliere qualcosa di semplice e che segua le linee del corpo. Sono perfetti, ad esempio, gli abiti in stile impero, o a sottoveste, molto slancianti, color crema o avorio. Non di minore importanza è la biancheria indossata al di sotto del vestito: slip contenitivi, reggiseni con ferretto, e body possono aiutare a sembrare più magre.
Per concludere, non dimenticate una cosa: questa guida fornisce utili suggerimenti su colori, abbinamenti, ma la cosa più importante è quella di stare bene con sé stesse. Non sarà un chilo di più o di meno, infatti, a rendervi migliori o peggiori. Quello che importa è ciò che siete dentro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgersi ai negozi specializzati in taglie forti

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

In questo articolo vogliamo cercare di affrontare un problema molto attuale e comune a molte persone e cioè quello delle taglie europee. Proprio così, perché sono veramente in tanti coloro i quali non sono ancora in grado di capire a cosa corrisponde...
Moda

Come convertire le taglie internazionali

Sul web sono disponibili, già da tempo, dei siti che ci permettono di acquistare beni di vario genere, semplicemente cliccando. È un pratico modo per rimanere comodamente a casa, avendo contestualmente la possibilità di scegliere ciò che desideriamo....
Accessori

Come convertire le taglie americane delle scarpe

La globalizzazione, il miglioramento dei mezzi di comunicazione e di quelli di trasporto ci hanno fornito la possibilità di viaggiare con più libertà in tutto il mondo e di poter acquistare cibo e merci anche a migliaia di chilometri di distanza. Sono...
Moda

Come regolarsi con le taglie americane

Se sul web oppure all’estero ci capita di acquistare qualche capo di abbigliamento e accessori, incontriamo spesso delle difficoltà in merito alle taglie; infatti, quelle americane sono nettamente diverse dalle nostre, per cui è necessario documentarsi...
Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Fortunatamente al giorno d'oggi acquistare vestiti per taglie forti è diventato più semplice del passato. Per le persone dalla taglia 50 in su quando arriva una cerimonia o una ricorrenza speciale, spesso arriva anche l'ansia e l'agitazione di non...
Moda

Come vestirsi per aumentare un seno piccolo

Tutte le donne sono convinte che per essere sexy e attraenti sia indispensabile avere un seno extra large, a volte però un seno magari di dimensioni piccole può risultare altrettanto sensuale e soprattutto estremamente elegante. Molti uomini apprezzano...
Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Le donne non smetterebbero mai di comprarne: stiamo naturalmente parlando dell'intimo femminile, fatto di reggiseni a balconcino, contenitivi, slip, perizomi o brasiliane, coloratissimi e in tantissimi tessuti differenti. Ognuna di noi ha sicuramente...
Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Davvero, è una domanda che tormenta tutti quelli che non hanno un grande budget a disposizione ma sperano sempre di fare un affare. Il pericolo, nel non saperli riconoscere, è quello di comprare vestiti o accessori contraffatti, cosa che, in alcuni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.