Come scegliere una lozione schiarente per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della presente guida, ci occuperemo di capelli. Per meglio precisare, come avrete già compreso tramite la lettura stessa del titolo di questa guida, ora vi indicheremo qualche consiglio che vi permetta di comprendere Come scegliere una lozione schiarente per capelli.
Schiarire i capelli è una scelta meno drastica delle classiche colorazioni permanenti, che oltre a danneggiare i capelli rendendoli crespi e sfibrati comportano l'antiestetica ricrescita che, a sua volta richiede la ripetizione, a intervalli regolari, di colorazioni su colorazioni. Utilizzare una lozione schiarente è invece un alternativa molto meno invasiva e per certi aspetti anche meno costosa, considerando le tariffe attuali delle parrucchiere. Ovviamente è da considerare solo per chi vuole avere una chioma di qualche tono più chiaro.

27

Occorrente

  • Lozioni schiarenti per capelli.
  • Camomilla, limone, birra e miele per uno schiarimento fai da te.
37

Come abbiamo appena accennato all'interno del passo che è andato a introdurre la tematica principale della nostra guida, ora cominceremo a spiegarvi Come scegliere una lozione schiarente per capelli.
Le tinte senza ammoniaca, tono su tono, rappresentano una valida alternativa per schiarire i capelli di tonalità naturali più scure, questo perché le lozioni in commercio sono pensate per donare riflessi che vanno dal mogano al nero corvino, per cui non sono l'ideale per chi già ha i capelli abbastanza chiari. Sono lozioni che si applicano sui capelli bagnati e che spariscono gradualmente dopo 4/6 settimane con i normali shampoo, semplicemente lavandosi i capelli. Sono dunque indicate per chi non vuole passare, in modo drastico da un colore ad un altro, ed evitare quindi le complicazioni di una vera e propria tinta; e, elemento non di secondo rilievo, non avendo nella composizione l'ammoniaca, risultano essere l'ideale per le persone allergiche ad essa.

47

Solitamente, le lozioni più conosciute in commercio aventi delle finalità di carattere schiarente, hanno nella composizione degli estratti di camomilla, con utilissime proprietà natura, che riescono a ottenere uno scolorimento del capello.
Queste lozioni sono in genere naturali al 100% e al massimo contengono una percentuale bassissima di ossigeno. Ciò permette di schiarire i capelli in modo graduale, applicazione dopo applicazione, senza quindi danneggiare il capello. Inoltre l'estrema facilità d'uso consente di creare sia un colore più uniforme applicandola su tutta la chioma, oppure di sbizzarrirsi attraverso diverse tecniche per dar vita a contrasti e giochi di colore.

Continua la lettura
57

Tra le lozioni per schiarire i capelli molti prediligono i metodi "fai-da-te", ovvero i composti creati in casa con ingredienti semplici e rintracciabili nei comuni supermercati. Date le proprietà della camomilla, uno dei metodi più rudimentali consiste nel preparare un infuso dei suoi fiori, lasciarlo raffreddare, filtrarlo e poi usarlo regolarmente dopo lo shampoo, almeno 1-2 volte alla settimana.
Ma esistono altri ingredienti molto utilizzati per schiarire i capelli, il più classico è l'uso della birra, in grado di schiarire anche i capelli di tonalità più scure. Con cui bisogna fare degli impacchi e lasciarla agire anche per alcune ore e poi sciacquarla. Anche il limone e il miele avrebbero delle doti schiarenti naturalmente leggere.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di guide specifiche, che possano fornirvi informazioni ancora più dettagliate, rispetto a quelle che abbiamo inserito in modo preciso all'interno di questi tre passi. Proprio a tal proposito, consiglierei la lettura dell'articolo presente in questo link: http://www.vivodibenessere.it/schiarire-i-capelli-con-lozione-alla-camomilla-schultz/.
Spero che questa guida su Come scegliere una lozione schiarente per capelli possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui del viso

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso