Come scegliere una crema solare senza parabeni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi dell'estate siamo desiderosi di trascorrere il più tempo possibile al sole. Si rende quindi assolutamente necessario procurarsi la giusta protezione, in modo tale da evitare delle scottature e, soprattutto per ridurre il rischio di lesioni che possono provocare tumori della pelle. Quando si acquista bisogna trovare la crema protettiva migliore, ovvero quella che contenga principi attivi come l'ossido di zinco o il biossido di titanio. Sono da preferire i filtri solari minerali sicuri, cioè quelli con avobenzone. Quando acquistate la crema dovete anzitutto capire quali sono le vostre esigenze, in modo tale da poter scegliere quella più consona alle vostre caratteristiche. Bisogna evitare i prodotti conche contengono elevate concentrazioni di conservanti. Questi ultimi, infatti, vengono utilizzati nella cosmetica sia per per fare in modo che il prodotto possa essere conservato a lungo, sia per realizzare diverse tipologie di fragranze. La presenza di conservanti può essere nociva per l’epidermide, che può soggetta a sfoghi e dermatiti. In questa guida potrete ottenere tutte le informazioni utili per scegliere una crema solare senza parabeni, usando le giuste precauzioni, evitando rischi e per godersi il sole in tutta tranquillità.

26

Occorrente

  • Crema con filtro solare senza parabeni
  • Visiera o cappello
  • Occhiali
  • Ombrello protettivo
  • Crema Idratante
36

Quando si tratta di prendere il sole estivo, sappiamo bene che bisogna innanzitutto proteggersi dai raggi ultravioletti, utilizzando dei cappelli adatti per le attività all'aria aperta. Il divertimento di giocare nell'acqua, il desiderio di un’abbronzatura perfetta, ci fanno dimenticare di stare attenti ai raggi UVB, che provocano scottature e ustioni e si raggi UVA, che favoriscono l'invecchiamento della pelle e possono causare lesioni cutanee precancerose. L'utilizzo della crema protettiva fa sì che la cute venga mantenuta giovane e sana.

46

I cosmetici da evitare sono quelli che includono, tra i loro eccipienti, alluminio o altri prodotti chimici nocivi. Molti filtri utilizzati convenzionalmente rivendicano un’altissima percentuale di copertura, senza però la presenza di fattori protettivi contro i raggi UVA. Assicuratevi quindi di scegliere i filtri che siano adatti per la vostra tipologia di cute, per la vostra carnagione e che abbiano le migliori possibilità di proteggere l'epidermide. Inoltre, devono presentare una formula con ridotto contenuto di filtri chimici, privo di profumo e parabeni. Non dimentichiamoci che deve essere molto resistente all'acqua, non comedogena. Infine, deve essere idratante e avere una consistenza vellutata che non dia l’effetto unto. Le creme solari con queste caratteristiche positive e ottimani sono ampiamente utilizzate, si trovano ovunque, nelle profumerie o nelle farmacie. La possibilità di trovare la crema più adatta a noi è davvero alla portata di tutti!

Continua la lettura
56

Oggi la possibilità di acquistare una crema solare contro i raggi UVA e UVB, che fornisca la massima protezione possibile, è un desiderio che accomuna tutti gli amanti della tintarella e chi pratica frequentemente attività all'aria aperta. Leggete attentamente la descrizione della crema solare: le scritte come ethylparaben, propylparaben e butylparaben significano che il prodotto contiene parabeni. Le migliori creme in commercio potrete trovarle nei negozi specializzati in prodotti biologici e naturali. In questo modo è molto probabile ottenere una grandissima scelta di cosmetici che non contengono parabeni. Potrete quindi sceglierei il prodotto migliore, il più adatto alle vostre esigenze. I negozi maggiormente in auge sono le farmacie e le erboristerie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informatevi prudentemente sul prodotto che state acquistando, leggete attentamente i contenuti.
  • Non mettere la crema solare vicino agli occhi evitando di irritarli in caso di contatto, lavarsi via la crema con acqua dolce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

INCI: guida agli ingredienti dei cosmetici

Prodotti di Bellezza

Prodotti cosmetici per adolescenti

Cura del Corpo

Come prevenire l'eritema solare

Prodotti di Bellezza

Come purificare la pelle con i metodi della nonna

Cura del Corpo

I 7 nemici della pelle

Prodotti di Bellezza

Biossido di titanio: cos'è e come si utilizza

Cura del Corpo

Cosmetici da evitare assolutamente