Come scegliere una crema colorata per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere cura del proprio aspetto estetico spesso significa dimostrare a se stessi di aver cura di sé e di voler stare a proprio agio anche nel rapporto con gli altri. Ciò non implica, tuttavia, il dover esagerare, ad esempio, nell'uso del make-up ma cercare di avere un look gradevole e che valorizzi la propria bellezza. In quest'ottica si inserisce l'uso della crema colorata, spesso indicata come alternativa al fondotinta al fine di ottenere un effetto più naturale. Attraverso questo semplicissimo articolo, proviamo a capire come scegliere una crema colorata per il viso.

24

Innanzitutto nella scelta di una crema colorata, per ottenere un maquillaqe 'invisibile', è preferibile rivolgersi ad un'erboristeria, dove avrete la possibilità di acquistare un prodotto cosmetico garantito e privo di sostanze potenzialmente dannose, per una superficie così delicata e sensibile come la pelle del viso. Un occhio di riguardo va tenuto anche nella selezione della tonalità di colore più adatta alla propria carnagione: chiedete, quindi, di provare un tester del prodotto per assicurarvi di prendere la nuance che consente di avere l'aspetto più naturale possibile sul vostro incarnato.

34

Nell'applicazione della crema, poi, sarà possibile decidere quale trucco ottenere (se più o meno coprente, ad esempio) selezionando la quantità di prodotto da impiegare. Anche l'uso della crema idratante prima di quella colorata è opzionale e dipende fondamentalmente dal tipo di epidermide: se grassa è sconsigliata un eccessiva idratazione, al contrario, invece, di quanto accade con un tipo di pelle più secca ed esposta a screpolature.

Continua la lettura
44

In conclusione la crema colorata può costituire per molte un buon compromesso tra il fondotinta, (dall'effetto spesso molto coprente ed un po' artificiale) e la semplice crema idratante. La sua peculiarità, infatti, consiste nella capacità di idratare donando al contempo un colorito più sano alla pelle del viso. Si tratta, pertanto, di un prodotto cosmetico che assicura un make-up più naturale avendo una coprenza molto bassa; d'altra canto per chi cerca proprio di mascherare imperfezioni macroscopiche come macchie della pelle e brufoli questo può essere un lato negativo. Un altro vantaggio di non poco rilievo nell'uso della crema colorata consiste nella possibilità di essere protetti giornalmente dai raggi UVA, che possono colpire la pelle anche dopo la scomparsa del solleone tipicamente estivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e usare le Bb cream

Make Up

Come realizzare un trucco con effetto abbronzatura

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Make Up

Come non far colare il trucco

Make Up

Come preparare la pelle al Make-up

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come scegliere la cipria più adatta