Come scegliere una crema colorata per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Curare il proprio aspetto è un modo per dimostrare a se stessi di avere autostima e voglia di relazionarsi con gli altri. Certo, l'esagerazione non è costruttiva ma bisogna soltanto accontentarsi di avere un aspetto gradevole ad esempio, nell'uso del make-up. In quest'ottica si inserisce l'uso della crema colorata, spesso indicata come alternativa al fondotinta al fine di ottenere un effetto più naturale. In questa guida cercheremo di spiegare come scegliere una crema colorata adatta per il proprio viso.

26

Occorrente

  • Crema colorata
36

Dove acquistare una crema colorata

Per scegliere una buona crema colorata e ottenere un maquillaqe 'invisibile', conviene recarsi in un'erboristeria, dove si può comprare un prodotto cosmetico garantito e privo di sostanze potenzialmente dannose. Altra cosa ugualmente importante è trovare la nuance più adatta al proprio incarnato: chiedete, quindi, di provare un tester del prodotto per assicurarvi di prendere la tinta che più si addice alla nostra pelle e ottenere così un effetto naturale e illuminante.

46

Come applicare una crema colorata

Per quanto riguarda l'applicazione della crema colorata, va notato che più ne metterete e più coprente sarà l'effetto. Se avete dei piccoli difetti da coprire, allora dovrete raddoppiare la dose perché la crema colorata è meno coprente del fondotinta. Anche l'uso della crema idratante prima di quella colorata è opzionale e dipende fondamentalmente dal tipo di epidermide: se grassa è sconsigliata un eccessiva idratazione, al contrario, invece, di quanto accade con un tipo di pelle più secca ed esposta a screpolature.

Continua la lettura
56

Come scegliere la giusta crema colorata

In conclusione la crema colorata può costituire per molte un buon compromesso tra il fondotinta, (dall'effetto spesso molto coprente ed un po' artificiale) e la semplice crema idratante. La sua peculiarità, infatti, consiste nella capacità di idratare donando al contempo un colorito più sano alla pelle del viso. Si tratta, pertanto, di un prodotto cosmetico che assicura un make-up più naturale avendo una coprenza molto bassa; d'altra canto per chi cerca proprio di mascherare imperfezioni macroscopiche come macchie della pelle e brufoli questo può essere un lato negativo. Un altro vantaggio di non poco rilievo nell'uso della crema colorata consiste nella possibilità di essere protetti giornalmente dai raggi UVA, che possono colpire la pelle anche dopo la scomparsa del solleone tipicamente estivo. Scegliete anche in relazione al tipo di pelle. Come tutte le creme ci sono quelle per le pelli grasse e quelle per le pelli secche e normali. Fatevi consigliare da un esperto prima dell'acquisto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sceglietela con calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Fondotinta minerale: i benefici

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

5 errori da evitare nella scelta del fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

Come realizzare la cipria coprente fatta in casa

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Make Up

5 metodi per applicare il fondotinta

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Fondotinta Semi-liquido