Come Scegliere Una Cintura Da Donna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda è in continuo mutamento, e quello che oggi potrebbe sembrare bello e appropriato, potrebbe un domani rivelarsi ridicolo e volgare. C'è bisogno quindi di aggiornarsi continuamente, scegliendo i capi d'abbigliamento in base alle tendenze. Non fa eccezione la cintura, soprattutto per la donna. La cintura non rappresenta solo un valido aiuto per tener su i pantaloni o le gonne, ma nel tempo è diventata un accessorio importante. Sapere quindi come abbinare la cintura al resto dell'abbigliamento è di fondamentale importanza se volete avere un aspetto alla moda ed elegante. Ci sono cinture per tutti i tipi di vestiario, dalla gonna al pantalone, dal punto vita liscio a quello tempestato di bottini da bretella. In questa guida vi daremo qualche consiglio per la scelta della vostra cintura. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Cintura da donna
36

Il primo parametro da valutare quando si sceglie una cintura da donna è la sua lunghezza. Questa deve essere adatta al tipo di silhouette che avete. Indossare una cintura troppo piccola, che si attacchi sull'ultimo foro, o troppo lunga, che vada ben oltre il fianco, renderà il vostro aspetto molto meno elegante. Il mio consiglio è quello di scegliere una cintura che vi permetta di stare comode attaccando la fibbia al terzo buco a partire dall'estremità. Evitate cinture troppo strette, queste non faranno altro che mettere in evidenza degli antiestetici rotolini sui fianchi.

46

Abbinate il colore della cinta a quello della maglia o della camicia che state indossando ricordate che servirà ad allungare visivamente il torace, gemellatela semmai con la gonna o ai pantaloni per rendere lo stesso servizio alle gambe. Non ricorrere mai ad una tinta contrastante per spezzare l'uniformità di un look, questo rappresenta un grave errore! Ameno che non siate molto alte, l'effetto sarà solo quello di creare una vistosa linea orizzontale, che allarga la parte centrale del vostro corpo.

Continua la lettura
56

Passiamo ora ad una parte più generica dell'oggetto. Molto spesso è gradita una coerenza cromatica tra la cintura e le scarpe ed eventualmente anche la borsa. I pellami più raffinati e quindi da prediligere sono quelli di vitello spazzolato, che rappresenta un grande classico, e non da meno quello di rettile, che invece è piuttosto impegnativo, mentre per quanto concerne la pelle martellata, essa è invece la più sportiva. Quindi starà a voi scegliere quale indossare a seconda del vostro abbigliamento, in quanto vi toccherà abbinarla! La larghezza standard della cintura da donna si aggira intorno ai due metri e mezzo, mentre, una misura più sottile sta bene praticamente a tutte ed è indubbiamente più chic da indossare!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scegliere Una Cintura Da Uomo

Moda

Come abbinare la cintura da donna

Accessori

Come Accorciare Una Cintura In Pelle

Accessori

Come aggiungere un buco alla cintura

Accessori

Come abbellire una cintura in pelle

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Accessori

Come Fare Una Cintura Elasticizzata

Accessori

Come creare una cintura in cuoio intrecciato