Come scegliere una borsa per il mare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le borse per il mare sono degli oggetti molto comodi e funzionali, in quanto permettono di raggruppare in un unico spazio tutti gli oggetti che vengono solitamente utilizzati in spiaggia. Si tratta di borse abbastanza capienti e resistenti, proprio per la tipologia di utilizzo a cui esse sono destinate; inoltre, molte di queste borse sono decorate a tema estivo e realizzate in paglia o vimini. Per questo motivo, in commercio se ne possono trovare di diversi colori, forme, dimensioni e fantasie, e proprio a causa di questa grande varietà di caratteristiche che spesso c'è l'imbarazzo della scelta. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come scegliere una borsa per il mare.

24

Shopper di plastica trasparente

Da qualche tempo sono in voga le shopper di plastica trasparente, che sono molto resistenti ed impermeabili. Queste borse sono particolarmente utili soprattutto se dobbiamo mettere dentro il costume da bagno ancora umido oppure l'asciugamano bagnato. I colori fluo come il fucsia, il giallo evidenziatore ed il verde acceso sono certamente molto di tendenza. L'unica pecca di questi modelli è che lasciano gli oggetti in bella vista; sono, dunque, da sconsigliare agli strenui difensori della privacy, che vogliono tenere le proprie cose al riparo dagli occhi indiscreti. In ultimo, è possibile optare anche per una shopper realizzata interamente in stoffa, valorizzata magari da una bella stampa o da un'originale sacca in spugna, capiente e facile da lavare.

34

Borsa all'uncinetto

Una borsa all'uncinetto con la base in paglia, invece, è l'ideale per chi non vuole rinunciare a essere trendy neanche sotto l'ombrellone. Per le minimaliste, abituate a portare con sè solo lo stretto necessario, va bene anche una mini-bag colorata, da scegliere preferibilmente in tessuto impermeabile; l'importante è dotarsi di un moderno telo mare in microfibra, leggero e poco ingombrante da trasportare.

Continua la lettura
44

Modelli in rafia

I modelli in rafia o in paglia sono l'ideale per chi desidera una borsa dal sapore raffinato e retrò. Si tratta di materiali pratici e robusti, adatti per la spiaggia. Si consiglia un modello rivestito internamente in tessuto e con chiusura zip per evitare che entri la sabbia. In alternativa, se preferite la moda alla marinara potete optare per una borsa di corda, a righe bianche e blu, in perfetto stile navy. È meglio optare per un modello dotato di una tasca interna con cerniera, dove poter riporre oggetti gli preziosi come il portafoglio, le chiavi, l'orologio da polso ed il cellulare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire una borsa

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Con Filo Di Cotone E Perline Colorate

Accessori

Come rimodernare una borsa passata di moda

Moda

Come indossare le gonne svasate

Moda

Outfit da matrimonio: 5 errori da evitare

Moda

5 modi per abbinare un abito lungo