Come scegliere un tatuaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se non avete ancora nessun tatuaggio nel vostro corpo, dovrete pensarci molto bene poiché, i tatuaggi, una volta realizzati non possono essere più tolti se non per mezzo di procedimenti particolari. Se siete convinti di farlo, allora ecco per voi una guida su come scegliere il tatuaggio più adatto per voi. Leggete la guida per saperne di più su questo argomento.

26

Occorrente

  • internet per il virtual tattoo
  • un tatuatore professionista
36

Motivazioni culturali

Se sei spinto da profonde motivazioni culturali, dall'appartenenza ad una specifica cultura o etnia, un tuo desiderio di distinguerti dalla massa con una tua particolare unicità, oppure vuoi ricordare un momento veramente importante e indelebile della tua vita, puoi scegliere un tatuaggio classico e indelebile. Il metodo più diffuso, rapido e quasi indolore sistema importato dall'America, che utilizza una macchinetta elettrica che infila gli aghi velocemente nella pelle, inserendo uno o più colori contemporaneamente.

46

Virtual Tattoo

Se la tua spinta emotiva non è poi così forte, se sei spinto più da motivazioni modaiole o se proprio non sai cosa fare, comincia a farti un'idea usando un tool su Internet, un Virtual Tattoo, una simulazione di tatuaggio in 3D, da verificare direttamente sulla tua figura, semplicemente caricando una tua foto. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di caricare un tatuaggio creato da te, per provarlo sulla tua foto e vederne l'effetto come fosse reale. L'ultima novità dedicata all'estate, ma sicuramente attuabile anche in inverno con le docce solari, sono i tatuaggi solari. I metodi sono due. Acquista i tatuaggi adesivi, applicali e vai ad abbronzarti in spiaggia o in un Centro Estetico. Ad abbronzatura completata, togli l'adesivo e la parte più chiara lascerà in evidenza il disegno scelto. Il secondo metodo è quello creato da un designer stravagante di Taiwan, Yu-Chiao Wang: magliette o tessuti tagliati ad arte con disegni a scelta, indossati sotto il sole o sotto una doccia solare; la parte abbronzata, perché colpita dai raggi, sarà il tuo tatuaggio.

Continua la lettura
56

Motivazioni emotive

Se le tue motivazioni sono emotive, ma in cuor tuo senti un po' di indecisione, puoi optare per un tatuaggio semi-permanente. Una tecnica antica che usa l'henné per colorare la pelle: già gli Egizi ne facevano largo uso e ancora oggi è diffusa in Africa in occasioni di eventi religiosi o sposalizi. I tatuaggi all'henné possono durare fino ad un mese. La durata varia secondo il numero di lavaggi; se il clima è freddo e secco durano più a lungo che non in clima caldo e afoso. Il colore si attenua con il tempo fino a scomparire del tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prima di scegliere un tatuaggio permanente scegli bene il disegno
  • prova prima con un tatuaggio semipermanente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Cura del Corpo

Come applicare un tatuaggio temporaneo

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te

Make Up

Come creare tatuaggi temporanei

Cura del Corpo

Tatuaggio: come scegliere il più adatto a noi

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Make Up

Come prendersi cura dei propri tatuaggi