Come scegliere un olio per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo una giornata di lavoro, dopo aver accumulato un grande stress psico-fisico, cosa c'è di meglio che immergersi e farsi coccolare da un olio per il corpo che sia in grado di eliminare tutte le tossine accumulate? Molto spesso, tuttavia, questo momento decisamente rigenerante, viene vissuto nel modo sbagliato, con l'utilizzo di prodotti non adeguati e che, anzi, rischiano di pregiudicare lo stato di salute della nostra pelle. Per non passare quindi dalla padella alla brace, ecco come scegliere un olio davvero adatto per il corpo, avendo la sicurezza della sua azione benefica e rigenerante.

26

Occorrente

  • Olio al cocco, olio alla papaya, olio al mango
36

Per poter operare una scelta adeguata è innanzitutto necessario comprendere come un olio non debba solamente produrre un effetto di patina lucida sulla pelle, ma debba essere in grado di nutrirla e idratarla in profondità. Preferite quindi un olio che produca effetti reali e continuativi sulla pelle e non semplici effetti di natura prevalentemente estetica. Optate poi per un olio che, al tatto, sia abbastanza denso, corposo e concentrato. Queste tre caratteristiche, di solito, sono sempre sinonimo di buona qualità del prodotto e totale affidabilità.

46

Diffidate poi, da tutti quegli olii che hanno una fragranza troppo profumata o intensa. Molto spesso questo tipo di prodotti sono composti di ingredienti artefatti, del tutto dannosi per il vostro corpo. Lasciatevi invece nutrire ed idratare da un olio composto da aromi energizzanti, in grado non solo di nutrire la pelle ma anche di rinforzarla. Per la scelta dell'olio adatto leggete sempre l'etichetta e valutatene attentamente la composizione, scartando a priori tutte quelle essenze con ingredienti non naturali o quegli olii che abbiano addensanti e conservanti. E poi, vale sempre la buona regola che un olio, meno ingredienti ha, più è indicato per il vostro corpo. Questo perché ci si trova difronte a quantità di ingredienti più concentrate e, quindi, più attive ed efficaci.

Continua la lettura
56

Infine, ecco un altro criterio da seguire nella scelta di un olio per il corpo e vivamente raccomandato anche dai dermatologi: lasciatevi guidare dal vostro olfatto. L'olio migliore sarà quello che risulterà più gradevole quando annusato. Attenzione però, va precisato: non quello che avrà un profumo più intenso, ma quello che avrà un profumo più gradevole. Altro consiglio è quello di acquistare un olio che sia in grado di idratare e nutrire tutte le parti del corpo, dalle mani, al viso, alle spalle, fino alle braccia, alle gambe e ai piedi. Infine, quale fragranza scegliere? Qui entriamo nei gusti personali e vi consigliamo quindi di seguire le vostre preferenze. Ma gli olii di Argan, o al cocco (eccellenti anche per i capelli), alla papaja o al mango sono quelli che, di solito, contengono gli ingredienti migliori per lucidare, nutrire, tonificare e rassodare il nostro corpo. Buon relax a tutti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un olio con una fragranza moderata, senza conservanti nè sostanze artefatte. Preferite quelli con aromi energizzanti e fortificanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 metodi per nutrire i capelli secchi e sfibrati

Prodotti di Bellezza

Come preparare i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura dei capelli secchi, sciupati con gli olii aromaterapici

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Profumo Solido Naturale

Capelli

Come preparare l'olio di cocco per idratare i capelli

Capelli

10 ingredienti naturali per idratare i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare dei profumi personalizzati con gli oli essenziali