Come scegliere un epilatore elettrico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'epilatore è un dispositivo elettrico per la rimozione dei peli superflui. Lo strumento afferra il pelo e lo strappa dalla radice. Un buon epilatore, in realtà, è una comoda alternativa alla depilazione ed alla rasatura. Di solito, a differenza del rasoio, i peli impiegano molto più tempo per crescere. Inoltre, contrariamente alla ceretta, l'epilazione non rimuove le cellule epiteliali. Tuttavia, un dispositivo di cattiva qualità risulta doloroso ed inefficace. Per evitare una traumatica esperienza ecco come scegliere un buon epilatore elettrico. Pertanto, di seguito, si riportano le caratteristiche principali.

27

Occorrente

  • Budget iniziale
  • Un pc con connessione ad internet
37

Optare preferibilmente per un epilatore di marca. Per scegliere un buon dispositivo, infatti, consultare i negozi al dettaglio oppure i siti web con apparecchiatura per la bellezza. Le grandi industrie, solitamente, producono merci di qualità simili in tutte le loro linee. Pertanto, scegliere opportunamente un epilatore dello stesso brand. Controllare poi i prezzi dei diversi dispositivi. Rimanere quindi nel budget prefissato. Tuttavia, considerare che la qualità costa. L'acquisto però verrà ammortizzato nel tempo. Un epilatore porterà, infatti, un risparmio a lungo termine. Non bisognerà spendere denaro per cerette casalinghe, rasoi o in saloni di bellezza.

47

Per scegliere un buon apparecchio, analizzare anche le abitudini di rimozione dei peli. Infatti, chi si rade sotto la doccia, potrebbe facilmente optare per un epilatore impermeabile. In tal senso, non verrà intaccata la classica routine. In caso contrario, acquistare un epilatore normale. Inoltre, controllare le esigenze di manutenzione dei diversi apparecchi. Considerare il tempo e la fatica da spendere alla pulizia del dispositivo. Alcune apparecchiature sono lavabili. Altre, invece, richiedono l'ausilio di un pennellino (spesso in dotazione).

Continua la lettura
57

Prima di qualsiasi acquisto, controllare online eventuali recensioni su ogni epilatore. Evitare possibilmente quelle sui siti del produttore, perché falsate. Chiaramente, mirano all'acquisto e vantano qualità spesso inesistenti. Optare quindi per siti con opinioni neutrali e pareri sulle diverse marche. In questo modo, si avranno le idee più chiare. Si avrà un quadro dettagliato sulle prestazioni e la qualità di ciascun prodotto. In base alle ricerche effettuate, scegliere poi un epilatore adatto alle esigenze personali. In questo modo, il denaro verrà speso intelligentemente e senza rischi di truffe.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare l'acquisto in base alle proprie possibilità ed esigenze soprattutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Metodi di depilazione: i pro e i contro

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

I migliori epilatori a luce pulsata

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe

Cura del Corpo

Depilazione brasiliana: consigli

Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Cura del Corpo

10 segreti per una depilazione perfetta

Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta