Come scegliere un costume da mare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione, ogni donna tende a girare per svariati negozi, in cerca del miglior costume da bagno possibile. Il desiderio di ogni donna è quello di trovare, infatti, il costume che meglio si adatti al proprio fisico. Apparire sexy e nascondere eventuali segni di cellulite è quanto aspira ogni donna. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni consigli su come scegliere un costume da mare.

25

Scegliere il costume in base al proprio fisico

Ci sono vari motivi che rendono difficile la scelta di un costume da bagno. Innanzitutto, il problema della cellulite è molto comune tra le donne e rappresenta un vero e proprio incubo. Altre problematiche sono il seno piccolo, i glutei piatti, nonché vari inestetismi della pelle. In ogni caso, non occorre allarmarsi in quanto ogni donna riesce a trovare il costume adatto a sé stessa.
Per chi non è soddisfatta delle forme dei propri glutei, è necessario svolgere alcuni esercizi fisici che hanno l'obiettivo di migliorare questa parte del corpo. Tuttavia non tutte le donne hanno la possibilità di dedicare del tempo all'attività fisica. Allora è necessario cercare il costume che nasconde i difetti. Occorrerà, in questo caso, indossare un costume a due pezzi, che non sia aderente e preferibilmente imbottito in modo da creare volume. I modelli con disegni, fiori ed accessori "arrotondati" sono ottimi per nascondere l'aspetto piatto dei glutei.

35

Optare per colori scuri e coppe imbottite

Per chi ha un seno piccolo e vuole creare l'impressione averlo più prosperoso, è necessario focalizzare l'attenzione sulla scelta del reggiseno. Perciò, si può optare per la scelta di coppe imbottite con spugna, con colori scuri in modo da conferire il giusto contrasto alla pelle. Senz'altro è consigliato di usare un modello a due pezzi, di colore nero. Anche la cellulite in qualsiasi zona del corpo può creare imbarazzo. Anche in questo caso, si può scegliere un costume che nasconda questa forma di inestetismo. Se la cellulite interessa l'addome, la giusta soluzione è rappresentata da un costume da atleta, con un unico pezzo che mette in risalto il seno, le cosce ed i glutei, togliendo l'attenzione dalla pancia.

Continua la lettura
45

Valorizzare il proprio fisico

Chi invece presenta il seno cadente e vuole apparire sexy, può ricorrere ad un costume a due pezzi, con il reggiseno che sia in grado di sostenerlo il più possibile. Si potrà optare, in questo caso, per un costume con le stecche. Da come si può notare secondo quanto fin qui citato, il costume da mare può essere indossato per qualsiasi problema antiestetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda

Come scegliere il costume da bagno da donna

Moda

5 consigli per affrontare la prova costume

Moda

Come scegliere il costume per un seno piccolo

Moda

Come scegliere il costume adatto alle tue forme

Moda

Moda

Come scegliere il costume per un seno abbondante

Moda

Come scegliere un costume stile vintage