Come scegliere un cappotto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I cappotti sono dei capi di abbigliamento molto importanti, per risaltare il fisico di una persona, in quanto mettono in risalto per quanto riguarda la fisicità, le forme e possono risaltare i pregi nascondendo i difetti; è molto importante dunque, scegliere un cappotto in base alle proprie possibilità fisiche, naturalmente per una persona grassa il taglio del cappotto sarà diverso rispetto ad una persona magra, la stessa cosa vale per una persona alta e una bassa. Ecco come scegliere un cappotto in base al proprio fisico. .

24

Persone alte e magre

Se sei piuttosto alta e magra, metti in risalto queste tue caratteristiche scegliendo un modello al ginocchio, dal taglio molto semplice, che fasci però il corpo. Le linee dovranno quindi essere sagomate e piuttosto rigorose. Sdrammatizza il tutto optando per un colore del cappotto molto acceso, come ad esempio il rosso fuoco o il verde bottiglia. Se sei di piccola costituzione, ti starà particolarmente bene il modello con chiusura a doppiopetto. Abbinalo a dei jeans stretch e indossa stivali morbidi che cadano sul polpaccio. Con questo tipo di cappotto le gonne non sono invece molto adatte.

34

Persone giovani

Se sei una ragazza giovane e pensi che il cappotto ti invecchi, sceglilo in un colore pastello, ad esempio come questo qui proposto, in un rosa baby. Il modello andrà bene molto corto, con dettagli applicati che lo rendano originale, come tasche dalle forme particolari o applicazioni decorative. Il tessuto perfetto sarà il tweed, molto attuale e allo stesso tempo morbido e caldo. Puoi abbinarlo sia a gonne mini con calze coprenti e stivali bassi, o a pantaloni a sigaretta con tacchi alti. Per un out-fit anni Settanta, metti un cappottino coloratissimo e con collo largo e dei pantaloni svasati, completando il look con un paio di zeppe altissime, per un risultato davvero originale.

Continua la lettura
44

Persone rigorose

Se sei una donna dai gusti abbastanza rigorosi, scegli il classico modello nero, che sta bene praticamente a tutte. Stai attenta però a indossare il modello giusto. Il taglio a vestaglia va bene per le donne con qualche chilo di troppo, perché fa sì che il cappotto non si stringa sui fianchi e resti molto morbido. Il taglio invece rigido e quasi militaresco, proposto su tutte le passerelle della moda di questa stagione, sarà l'ideale per fisici molto asciutti e quasi androgini. Il cappotto nero, in qualsiasi modello sia stato realizzato, è facilmente abbinabile ai diversi out-fit. Rendilo più femminile la sera, indossando tacchi a spillo altissimi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare un cappotto arancione

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

10 consigli per abbinare cappotti colorati

Moda

Come abbinare un cappotto bianco

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello