Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fortunatamente al giorno d'oggi acquistare vestiti per taglie forti è diventato più semplice del passato. Per le persone dalla taglia 50 in su quando arriva una cerimonia o una ricorrenza speciale, spesso arriva anche l'ansia e l'agitazione di non riuscire a scegliere e a trovare l'abito giusto. In queste circostanze basta cercare bene e non scoraggiarsi mai per trovare il vestito adatto. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • connessione internet al cellulare
36

I siti online.
Esistono molti siti dedicati all'abbigliamento per taglie forti, alcuni dei quali specializzati in vestiti da cerimonia. Basta una semplice ricerca su Google per scoprire il sito adatto (BonPrix, Asos, Oliviero, Kiabi). Recentemente ho scoperto anche un sito per donne in cui è possibile ordinare abiti su misura a prezzi contenuti (a partire anche dai 100 €): si inseriscono le proprie misure ed è possibile scegliere il modello ed il colore che si vuole, per ogni taglia! Per chi non vuole spendere una cifra esorbitante questa è la soluzione migliore. Se si hanno problemi è sempre possibile fare un reso e chiedere una sostituzione dello stesso abito o un abito diverso. Ovviamente per fare ciò occorre iniziare a fare acquisti in netto anticipo rispetto al proprio evento, per non rischiare di ritrovarsi senza vestiti a pochi giorni dalla data.

46

Gli atelier.
Sicuramente gli atelier costano più dei siti online però hanno un importante vantaggio: il personale esperto sicuramente può consigliare il modello più adatto al nostro fisico, avendo molta esperienza al riguardo. Inoltre per ogni modifica è sempre possibile rivolgersi a loro. Naturalmente il prezzo aumenta notevolmente, ma questa resta la soluzione migliore per chi non vuole problemi con spedizioni e acquisti in rete oppure per chi vuole una marca precisa.

Continua la lettura
56

Sarteria. Un'altra valida alternativa è quella di rivolgersi ad una sarta o un sarto che confeziona un abito su misura in base alle nostre esigenze, scegliendo tessuto e colori. Il costo ovviamente va concordato in anticipo per non avere sorprese ad abito ultimato. È la soluzione migliore per chi ha già in mente il vestito che si vuole e necessita di qualcuno che trasformi l'idea in realtà: in questo modo si può scegliere dal tessuto al colore al taglio alla lunghezza.

66

L'ultimo consiglio che posso dare è di non focalizzarsi su un modello preciso, perché la cosa importante è scegliere la tipologia di abito che possa valorizzare il proprio corpo. Concludendo, io dico sempre che non deve essere il nostro corpo ad adattarsi al vestito, bensì deve essere il vestito ad adattarsi a noi. Quindi ognuno può avere l'abito che desidera!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come convertire le taglie internazionali

Moda

10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Accessori

Come convertire le taglie americane delle scarpe

Moda

Come regolarsi con le taglie americane

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa