Come scegliere lo smalto giusto per la stagione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con il variare delle stagioni, noi donne ci sentiamo in vena di cambiare spesso colore per quanto riguarda l'abbigliamento. In inverno non abbiamo poi così tanta scelta. Ci orientiamo principalmente verso tinte più cupe, come il nero, il grigio, il bordeaux, il blu e il marrone. Con il sopraggiungere della primavera, invece, preferiamo nuance più vivaci e variegate. Per lo smalto di mani e piedi succede praticamente la stessa cosa. Non appena arriva la bella stagione possiamo sfoggiare una manicure e una pedicure davvero spettacolari, dalle tinte sgargianti e solari. A volte abbiniamo lo smalto ai nostri vari outfit, oppure agli accessori (borse e scarpe). Se siamo alla ricerca di qualche nuovo spunto, considerando che ci troviamo in piena estate, ecco qui una praticissima guida. Qui di seguito potremo servirci di vari suggerimenti che ci indicheranno come scegliere lo smalto giusto per la stagione.

27

Occorrente

  • Smalti di vari colori
  • Top coat
  • Base rinforzante
  • Olio alle mandorle per idratare le unghie
37

Usare lo smalto nude o trasparente per essere eleganti in qualunque periodo dell'anno

Indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo, possiamo usare un colore di smalto che si presta a qualunque temperatura, condizione meteorologica e abbigliamento. Il nude è una tinta completamente naturale, che riprende il colore originale dell'unghia. Possiamo usare questo tipo di smalto sia per le mani che per i piedi. Anche lo smalto trasparente è un passe-partout che ci rende raffinate e femminili in qualunque situazione. Sembrerà strano, eppure i colori naturali riescono ad essere eleganti quanto le tinte più decise. Basterà abbinare uno smalto trasparente o nude ad uno dei nostri outfit più belli e avremo aggiunto un tocco di classe alla nostra figura. Grazie alla nostra onicotecnica di fiducia, possiamo anche avere una french davvero fine e di tendenza. Con le tinte naturali la scelta è semplice, ma come dobbiamo scegliere lo smalto giusto in base alla stagione? Approfondiamo la questione.

47

Quale smalto scegliere in autunno e inverno

Vediamo ora come scegliere lo smalto per l'autunno-inverno. Quando si avvicina l'autunno, i colori tendono ad incupirsi. In questa parte dell'anno potremmo propendere per tonalità poco sgargianti, come il bordeaux, il prugna e il grigio scuro. Lo smalto dovrà però essere lucido piuttosto che opaco. In questo modo verrà valorizzato al massimo, su unghie di qualsiasi forma a lunghezza. Molto adatti a questa stagione sono anche i colori perlati, come bianco, rosa e e beige. In pieno inverno poi possiamo puntare su molti colori che ci facciano pensare ai giorni di festa. Un bel rosso o un color oro ci accompagneranno durante il periodo natalizio, mentre il viola e il verde scuro ci accompagneranno verso la primavera.

Continua la lettura
57

Quale smalto scegliere in primavera ed estate

Dopo i mesi freddi, vediamo come scegliere lo smalto per la primavera-estate. Un colore di smalto che segna la transizione dai mesi freddi a quelli caldi è il nero. Si tratta di una tinta che sta bene con tutto e unisce eleganza e sobrietà in un'unica soluzione. Uno smalto così scuro va applicato senza fretta e in almeno due passate. Per fissarlo dovremo aggiungere un top coat trasparente. La primavera segna la rinascita, quindi possiamo sbizzarrirci con colori caldi e allegri, come il fucsia, l'arancione e il blu elettrico. Quando poi arriva l'estate, possiamo osare persino con il giallo, il verde chiaro, l'azzurro e il verde menta. Anche gli smalti glitter sono molto belli da vedere nel periodo estivo. Il motivo è che i brillantini risaltano in modo particolare con l'abbronzatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per vivacizzare la nostra manicure o pedicure, ricorriamo alla nail art. Questa soluzione è perfetta 365 giorni l'anno.
  • Applichiamo sempre una mano di top coat per fissare lo smalto su mani e piedi. In questo modo durerà di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Moda

10 errori nel look da evitare

Moda

Come abbinare una gonna blu

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Moda

8 outfit per la laurea

Make Up

Come abbinare lo smalto bordeaux

Make Up

I 5 errori da evitare quando ti trucchi