Come scegliere lo shatush

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda dello shatush negli ultimi tempi, spopola soprattutto tra i vip e i personaggi dello spettacolo che hanno lanciato questa nuova tendenza trandy. Lo shatush, consiste nella decolorazione delle punte dei capelli, che può anche partire da metà lunghezza, essere naturale o dare uno stacco deciso di colore tra quello naturale e le punte. Ovviamente la scelta della tipologia di shatush, dipende dai gusti e da quanto si vuole osare ma bisogna sempre stare attente a non sbagliare. Eccovi dunque alcuni consigli su come scegliere al meglio lo shatush.

26

Occorrente

  • Tinta per capelli adatta allo shatush.
36

Un primo canone da rispettare nella scelta dello shatush è il colore della pelle che non si adatta a tutte le tonalità. Se avete una pelle chiara andranno bene tutte le tonalità da castano a biondo cenere. Se invece siete olivastre, evitate sicuramente il biondo platino e scegliete colori più scuri, leggermente ramati che valorizzano al massimo l'incarnato del viso. Di solito le rosse hanno una pelle molto chiara e lentiggininosa, quindi niente di meglio che optare per colori aranciati accentuando di riflessi. L'ultimissima frontiera dello shatush vuole che sia fatto anche con colori eccentrici come il celeste, il viola, il verde, il blu e il rosa. Ovviamente qui non ci sono regole nè per l'incarnato nè per il colore base e ci si può sbizzarrire al massimo.

46

Per concludere, lo shatush va scelto anche in base al colore dei capelli. Se optate per un colore naturale, quindi una sfumatura che non faccia notare troppo il distacco, basterà regolarsi su un colore più chiaro di due o massimo 3 toni. Per esempio se avete una base castana, andrà benissimo il biondo chiaro. Se invece volete uno stacco deciso puntate al biondo platino. Nel caso invece abbiate i capelli neri corvini qui la scelta del colore diventa un po più complicata perché non potete puntare al biondo, in quanto la decolorazione porterebbe ad un colore rossastro e danneggerebbe il capello, sfibrandolo.

Continua la lettura
56

Per i capelli neri il consiglio è quello di spezzare con un biondo ramato e, se volete osare, potete applicare un rosso mogano molto prorompente e di sicura personalità. Per chi invece ha i capelli rossi, bisognerà fare attenzione a scegliere il colore giusto per evitare l'effetto aranciato. Si può anche applicare direttamente il colore arancione, per uno stacco totale molto acceso. Più tenue invece il biondo dorato, che conferisce continuità e valorizza i capelli rossi, alleggerendo un colore comunque forte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la colorazione, curate i capelli con un trattamento riequilibrante a base di olio di semi di lino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la tecnica shatush

Capelli

Come tingere i capelli con la tecnica del dip dye

Capelli

Come fare lo shatush con gli ombretti

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush in casa

Capelli

Come fare uno shatush fai da te