Come scegliere le scarpe quando si portano i plantari

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si hanno i piedi piatti o altri problemi di appoggio, o più in generale quando si portano dei plantari all'interno delle scarpe per correggere eventuali difetti di postura la scelta della scarpa adatta alle nostre esigenze dovrà essere più accurata. Una volta scelti i propri plantari quelli che più si adattano alle nostre problematiche ci si deve occupare delle scarpe più adeguate. Quindi vediamo insieme come scegliere le scarpe quando si portano i plantari.

25

Occorrente

  • un paio di plantari su misura
35

Gli esperti

Prima di scegliere i propri plantari bisogna effettuare delle varie visite e accertamenti di routine, quali visita ortopedica, x ray, tomografia, tutto quello che vi consiglierà l'ortopedico o il posturolugo, ma anche con una semplice visita dal podologo. Mettere un plantare, fatto su misura per noi, nelle scarpe ci aiuterà quindi a correggere la nostra postura che altrimenti danneggerebbe piedi e schiena causando oltretutto dolori molto forti.

45

Le scarpe commerciali

Quando si manifesterà la necessità di acquistare un paio di scarpe nuove, si dovrà pensare anche a quando si inseriranno i plantari infatti non tutte le scarpe sono adatte all'inserimento.
Generalmente la tipologia di scarpa più adatta a questo scopo è quella rappresentata dalle scarpe da ginnastica poiché hanno una forma migliore ed adattabile, ma anche delle scarpe che hanno una pianta più larga rispetto al tallone. Per tutte le altre scarpe l'importante è che il plantare della scarpa si inserisce e si estragga con facilità. In ogni caso controllate anche le scarpe che avete a casa, perché in genere per quelle basse è possibile estrarre la loro soletta ed inserire il vostro plantare. Modelli più femminili invece diventa leggermente più difficile adattarli, ma con un po' di pazienza sicuramente troverete anche online il modello sfizioso che fa per voi e per le vostre necessità!

Continua la lettura
55

Le scarpe farmaceutiche

Esistono poi delle tipologie particolari di calzature, fatte appositamente per accogliere questi dispositivi, che apparentemente sembrano normali scarpe, ma hanno una forma interna e delle dimensioni pensate appositamente per questa necessità. Fortunatamente oggi ci sono diverse aziende che le producono, ed hanno numerosi modelli dall'aspetto accattivante e alla moda. Perciò quando andrete a comprare le scarpe, ricordatevi sempre di controllare che il plantare si possa estrarre per poter inserire il vostro fatto su misura, o in alternativa, se ciò non fosse possibile e quel determinato modello di scarpa vi piace talmente tanto da non potervi rinunciare, assicuratevi che abbia un plantare sottile, in modo che comprando mezzo numero o un numero in più possa starvi comoda anche con il vostro plantare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio di riflessologia ai piedi

Moda

Come riconoscere le scarpe di qualità

Accessori

5 consigli per scegliere le scarpe da ballo

Moda

Come Realizzare Le Ciabatte Infradito In Spugna

Accessori

Come scegliere le scarpe da tennis più comode

Accessori

Come riconoscere delle Hogan originali

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per non indossarli

Cura del Corpo

Come rilassare i piedi stanchi