Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arriva l'estate, e come spesso accade i matrimoni aumentano in virtù della bella stagione che consente di darsi ai festeggiamenti più fantasiosi in location da sogno. Tuttavia scegliere l'abbigliamento può essere difficoltoso, soprattutto per ciò che concerne la scarpa: essere eleganti ma allo stesso tempo comodi senza patire il caldo durante la cerimonia o al ristorante, risulta infatti complesso. Ma niente paura, si può scegliere il giusto outfit abbinando delle scarpe adatte anche durante l'estate. Il problema di fondo sorge dal fatto che le calzature eleganti sono per lo più invernali, al contrario di quelle estive che risultano invece sportive e più casual. Vediamo dunque come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo.

27

Occorrente

  • Scarpa casual per l'uomo; sandalo per la donna
37

Durante la stagione calda, le donne non avranno certamente problemi ad abbinare un sandalo col tacco al loro outfit. Che si indossi un pantalone elegante, un abito o una gonna, si trova il giusto sandalo per qualsiasi abbigliamento. Ciò che bisogna considerare in questi casi è la propria tolleranza al tacco: significa che se non si è particolarmente abituate a stare diverse ore in piedi su questo tipo di scarpa, non è il caso di eccedere con i centimetri. Un tacco 8 può comunque risultare elegante quanto un tacco 12. Ciò che conta, invece, è che per risultare comode è meglio acquistarne una calzatura aperta, badando con attenzione ai colori.

47

Per quanto riguarda la scarpa da uomo, ad arrivare in soccorso sono i mocassini. Essi sono disponibili in vari tessuti, tutti piuttosto adatti alla stagione calda in quanto lasciano traspirare il piede garantendo la massima eleganza. È pur vero che non tutti gli uomini sono amanti del mocassino: in questo caso si possono trovare delle scarpe eleganti in tela, che sono principalmente adatte ad uno stile casual. In questo caso si può optare per un abito senza giacca, indossando semplicemente una camicia particolare con un cravattino. Non abbiate paura di accostare elementi casual se la classica scarpa elegante in cuoio o in pelle è, per voi, da escludere imprescindibilmente durante la stagione calda.

Continua la lettura
57

Se fate parte di coloro che amano l'abbigliamento sportivo, è comunque indicato mantenere un certo tono quando si partecipa ad un matrimonio in qualità di invitato. Evitate dunque le scarpe da ginnastica dai colori troppo accesi o eccessivamente sportive. Come detto nei passi precedenti, vi sono numerose tipologie casual di scarpa, che pur non rientrando per eccellenza nell'harem delle calzature da cerimonia, si rendono adatte alla stagione calda. Ricordate, dunque, che essere casual non significa dover rinunciare all'eleganza, bensì trovare una via di mezzo tra l'eleganza suprema e l'abbigliamento sportivo. Esponendo i vostri dubbi al personale del negozio di calzature troverete la giusta soluzione in pochi istanti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate attenzione agli abbinamenti ed evitate eccessi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Moda

Come scegliere le scarpe da cerimonia per uomo

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

10 outfit con le ballerine

Accessori

5 modelli di scarpe fondamentali per ogni donna

Accessori

5 modelli di scarpe per un matrimonio estivo