Come scegliere le scarpe per la primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l' arrivo della primavera, ci si sente più liberi, con tanta voglia di riporre nell' armadio il pesante ed a volte cupo abbigliamento invernale e rinascere con colori nuovi, variopinti ed allegri. Come la natura che riparte, dopo il letargo invernale, anche la nostra voglia di risveglio si fa vedere da ciò che indossiamo, anche dalle scarpe. Il clima più mite ci permette di scegliere le calzature che più ci aggradano e si adattano al nostro carattere, seguendo le tendenze e le novità.

24

L' unica regola, dettata dal buon senso dovrebbe essere quella di scegliere scarpe comode, che lascino "vivere" i piedi e non li sacrifichino troppo, anche se spesso per seguire mode o desideri si accetta di soffrire e procurare loro dei danni seri. Ogni occasione poi, dovrebbe avere la scarpa adatta, a seconda dell' abbigliamento e della ricorrenza, ma tenendo anche conto del tempo in cui la si deve indossare, per non trovarsi in seguito con dolori alla schiena e piedi gonfi.

34

Per chi ama un abbigliamento sportivo di grande uso e moda le scarpe da ginnastica della marca che si preferisce ma, preferibilmente da running, poiché hanno la stoffa con la trama molto sottile e fine ed in tale modo lasciano respirare il piede anche nei giorni in cui il caldo si fa più sentire. Il migliore colore è il bianco o l' argento con disegni colorati in verde, giallo o rosa che ricordano molto la primavera, e che si possono abbinare con jeans e tute di ogni tipo. Anche questo tipo di scarpa non sarà mai fuori moda e sarà sempre apprezzata sia dai giovani, che dai più attempati.Scarpe con punta affilata e tacchi bassi per il giorno, ma vertiginosamente alti per la sera rimangono di gran moda ogni anno ed ogni primavera, come le zeppe altissime ed i sandali raffinatissimi di vernice nera. Per chi ama l' abbigliamento country, non devono mancare a completare il guardaroba primaverile gli stivaletti estivi, con frange o borchie, ma rigorosamente di pelle.

Continua la lettura
44

Quindi tutti i modelli si possono scegliere in primavera e si può giocare con i colori e la forma. Sempre validi: gli zoccoli del tipo olandesina, i tacchi sia alti che bassi e le zeppe. I colori principali, per questo tipo di calzatura, vanno dal classico nero, blu e marrone, all' allegro arancio, al beige, al viola ed il colore neutro naturale, che si può abbinare con tutto. È meglio prendere zoccoli di vera pelle, perché così risultano meno rigidi e più morbidi da calzare. Le ballerine sono sempre le protagoniste e sempre di gran moda, anche se gli anni passano. I loro colori variano: bianco, oro, giallo, verde, arancio sfumato al colore pesca, al salmone, al corallo, il fuxia ed il blu con sfumature, dalla più chiara alla più scura. Le sempre presenti ballerine si possono abbinare sia con i jeans, che con i pantaloni, sia con i pantaloni alla pescatora, che con le gonne e sono apprezzatissime da più e meno giovani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

10 outfit con le ballerine

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Accessori

I tacchi: come indossarli

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Moda

Come scegliere le scarpe giuste

Moda

Le migliori scarpe da cerimonia

Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia