Come scegliere le scarpe giuste

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le scarpe sono un accessorio molto importante per la vita di tutti i giorni, in quanto senza di esse non è possibile uscire oppure camminare sul pavimento. In commercio, esistono vari tipi di scarpe che si adattano a qualsiasi ricorrenza occasione. Le scarpe più comunemente utilizzate sono quelle tennis, in quanto sono molto comode. Nel caso in cui, bisogna andare ad una festa, ad un'occasione importante o ad un ricevimento, è indicato per le donne indossare una scarpa con il tacco alto, che slancia. Per gli uomini invece, è indicato indossare scarpe più eleganti di vernice lucida. Ecco come scegliere le scarpe giuste.

25

Occorrente

  • Passione per la moda
  • Un pomeriggio libero
35

Se sei in cerca di una scarpa elegante, il decolleté nero è un classico. Ma a seconda del tuo vestito puoi optare per un tocco in più di colore per dare più vivacità e più carattere al tuo look. Ad esempio prova ad abbinare ad un abito nero dal taglio semplice, una scarpa più particolare, magari decorata o magari di un colore acceso come il giallo o il rosso, da abbinare al trucco e agli altri accessori. Con un vestito più particolare e distintivo invece mantieniti su toni più neutri come il bianco e il nero: spesso è difficile trovare un paio di scarpe dello stesso esatto blu cobalto del tuo vestito e, in quel caso, è meglio non provarci neanche.

45

I tacchi slanciano la linea e inducono a una postura più sensuale, oltre che in certe occasioni sono simbolo inevitabile di classe ed eleganza. C'è da fare attenzione alle occasioni d'uso e soprattutto mai mettere tacchi su cui non riuscite a stare, certo si può sopportare un po di fastidio ma non si può camminare a zig-zag e correre il rischio di cadere, oltre all'imbarazzo potreste farvi seriamente male. Si può osare un tacco 12 o più, per avere un minimo di comfort, opta per quelle scarpe con il rialzo anche avanti, in quanto ti stabilizzeranno. Per le occasioni, invece, che richiedono più movimento si consigliano le zeppe, ne esistono tanti modelli: dalle più festose e luccicanti alle classiche dal look marinaio. Infine per le occasioni che richiedono sobrietà ed eleganza, non si sbaglia mai puntando sui décolleté.

Continua la lettura
55

Se i tacchi a spillo ti risultano troppo scomodi per camminare per la città o non ti trovi a tuo agio, puoi provare con un tacco più largo o una zeppa. Anche queste scarpe sembrano molto altre, ma grazie alla suola più larga avrai una base più stabile a cui appoggiarti. Molte scarpe inoltre hanno un plateau, ossia un rialzo di qualche centimetro sul davanti: grazie ad esso percepirai la scarpa come meno alta, ma avrai comunque l'effetto della classica scarpa col tacco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Moda

Le migliori scarpe da cerimonia

Accessori

5 modelli di scarpe per un matrimonio estivo

Moda

Come scegliere i sandali gioiello

Moda

Come abituarsi a portare i tacchi alti

Moda

Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi

Moda

Tacchi bassi: 5 motivi per cui sceglierli