Come scegliere le scarpe da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I preparativi per il matrimonio appassionano! Le scelte di accordo comune, pianificate e prima pensate da tempo, le avete già concretizzate, adesso vi resta soltanto che concentrarvi sul vestito. Esso è, come ben si sa, l'assoluto protagonista! La scelta del vestito dei sogni, influirà senza dubbio sulla scelta degli accessori che gli andrete ad abbinare, ed anche sulle scarpe giuste. Gli accessori dovranno essere essenziali, a prescindere dallo stile del vestito: non dovranno troppo catturare l'attenzione. Un punto luce, oppure le classiche perle, saranno ottime! Le scarpe, meritano invece un discorso a parte. Non dovrete sottovalutare tale scelta, in quanto è importante quanto quella del vestito. Vi potrà capitare infatti, che il fotografo decida di immortalarle, in quanto risultano molto sensuali! Se è arrivato il momento di comprare le scarpe, continuate la lettura di questo tutorial. Vi spiegheremo in seguito come scegliere le scarpe da sposa maggiormente indicate, a seconda di certi dettagli che sono importanti! Buona lettura e buona scelta!

26

Occorrente

  • Buon gusto!
36

Scelta scarpe in base alle altezze

Non è l'altezza del tacco a decretare la bellezza di una scarpa! La forma della punta è un altro aspetto importante: se il vostro abito è prettamente classico e semplice, la scarpa da abbinare può avere una forma rotondeggiante ed un tacco più grosso. Contrariamente, avete scelto di indossare un abito di tendenza, potete scegliere per scarpe a punta con tacco affusolato. Dovrete tener conto della vostra altezza ma anche quella di lui. La scelta del tacco, infatti, dipende da questo motivo: se il vostro sposo è più alto di voi, potete osare nei i centimetri.
Se pensate di essere più alte di lui, dovrete invece accontentarvi di indossare un tacco un pochino più basso.

46

Altri parametri di scelta

Tenete conto del tessuto della scarpa: anche in questo caso, deve risultare in sintonia con lo stile dell'abito (solitamente il materiale varia tra la pelle, il tessuto di raso, e quello di pizzo). Decidete, sempre in base a questo principio, di acquistarle semplici, o impreziosite da inserti vari: cristalli luminosi, punti luce o strisce e fiocchi di pizzo. Una scarpa con plateau è sempre bellissima da vedere, e allo stesso tempo più comoda! Potete sceglierne una, non troppo alta, se non siete abituate a portare il tacco; eviterete di sembrare goffe, e rimarrete più in equilibrio, rispetto ad un tacco a spillo!

Continua la lettura
56

Ultimi consigli

Vi consigliamo di farvi aiutare dalle commesse esperte della vostra boutique. Potrete comprare infatti sempre nello stesso atelier del vestito. Se non trovate interessanti le proposte, potrete allargare la vostra ricerca, andando a cercare in altri negozi specializzati. Non vi dovrete mai dimenticare tali regoli che sono essenziali. Dovrete trovare l'equilibrio giusto tra comodità ed anche bellezza, ed anche tra stile e necessità chiaramente. Felicitazioni per le vostre nozze!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trovate il giusto mix tra estetica, altezza e comodità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per indossare il tacco medio

Moda

Le migliori scarpe da cerimonia

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Moda

Tacchi bassi: 5 motivi per cui sceglierli

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Moda

Come scegliere i sandali gioiello

Moda

10 outfit con le ballerine