Come scegliere le pinzette da sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le sopracciglia, sebbene non sembri, sono una parte del viso fondamentale. Sono le sopracciglia che con la loro forma e colore danno espressività al viso della persona. Oggigiorno, complice la moda, vi è una cura quasi ossessiva della sopracciglia: devono essere perfette, piene, ben definite. Innumerevoli sono i prodotti in commercio per curarle e abbellirle laddove necessario: gel, matite, ombretti, creme coloranti apposite. Ma il primo strumento a cui far riferimento è l'epilazione. Sono diffuse molte pratiche: c'è chi preferisce raderle, chi usare la ceretta, chi sfruttare la metodologia orientale ed epilarle usando del filo di cotone. Ma se si vuol essere tradizionalisti strumento immancabile sono le pinzette. Eppure non è così semplice come sembra scegliere quelle più adatte. Vi verrà qui proposta dunque una guida apposita su come scegliere le pinzette da sopracciglia.

24

Nei centri estetici, gli estetisti in genere si avvalgono di tre tipi di pinzette. Sono tutte specifiche per eliminare i peli superflui, sfoltirle in modo adeguato e soprattutto indolore o quasi. Nei passi successivi, le tre tipologie di pinzette sono elencate in base all'uso e alla loro caratteristica strutturale. In questo modo avrete un'idea più chiara al riguardo e potrete scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.

34

Una prima pinzetta si compone di un punta rettangolare. Questa è preferibile sceglierla in acciaio invece in ferro. Le pinzette in ferro infatti tendono con il tempo ad arrugginirsi e a perdere di elasticità. Sono l'ideale per sopracciglia molto spesse con peli robusti. Le punte sono in grado di afferrare il pelo fino alla radice, riuscendo a sradicarlo per intero senza spezzarlo a metà. Un secondo tipo di pinzetta, anch'essa molto funzionale, è quella a punta obliqua. Questa è l'ideale per coloro che non hanno molta dimestichezza con la lavorazione delle sopracciglia. Infatti, è adatta per eliminare facilmente i peli lunghi e consente, grazie alla curvatura, una visuale maggiore prima di effettuare lo strappo. La terza ed ultima tipologia di pinzetta per le sopracciglia è in effetti una sintesi tra le prime due. Infatti, si compone di un set di quattro pezzi di piccole dimensioni e sempre in acciaio inox, con la punta retta e obliqua. Sono perfette per finiture di precisione. Con questo set si può notare un notevole risparmio all'acquisto. Nel contempo si ha a disposizione tutta l'attrezzatura per epilare e definire le sopracciglia come farebbe un'esperta estetista.

Continua la lettura
44

Infine, oltre a quanto già detto, anche con le pinzette da sopracciglia si può dare libero sfogo alla personalizzazione delle stesse, secondo i propri gusti. In commercio infatti ne esistono di ogni tipo di materiale e con qualsiasi tipo di decorazione. Sebbene per il materiale sia molto più comune usare l'acciaio inox, per la decorazione non ci sono limiti alla fantasia. Se ne trovano ormai in tutti i colori, con fregi e fantasie particolari o persino decorate con dei piccoli swarowski. Alcune addirittura hanno sulla sommità una piccola lucina per aiutare a visualizzare meglio il pelo da strappare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Make Up

Come utilizzare la pinzetta

Make Up

Come depilare le sopracciglia

Capelli

5 dritte per dare forma alle sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come Riparare Le Pinzette Depilatorie

Cura del Corpo

5 idee per le sopracciglia