Come scegliere le pantofole giuste

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per il periodo invernale abbiamo la necessità di acquistare un paio di pantofole nuove, possiamo sceglierle tra varie tipologie, quindi in pelle, in velluto e persino di nuova generazione vale a dire con dei profumi incorporati che vengono emanati ogni qual volta camminiamo. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni preziosi consigli su come scegliere le pantofole giuste.

25

Considerare la comodità

In commercio le pantofole esistono quindi di diversi modelli e tagli, ma anche tante altre classiche e moderne. In questa guida ci occupiamo nel dettaglio di un tipo di pantofola per i piedi delicati con una pelliccia elegante, raffinata e particolare, e del tipo chiuso che invece ritorna utile per muoversi anche all'aperto, magari in giardino senza necessariamente indossare le scarpe. Il modello in Alcantara, oltre a garantire un'ottima postura, è anche anallergico in quanto realizzato con questa tipologia di stoffa, e per antonomasia è uno dei migliori prodotti che garantiscono questa importante condizione.

35

Scegliere pantofole eleganti

Se optiamo invece per delle pantofole decisamente eleganti e di buona qualità, quindi da poter tranquillamente indossare anche quando ci sono dei parenti in visita, allora la scelta può ricadere sul tipo in camoscio, con all'interno una caldissima pelliccia in lana di pecora, che evita durante i mesi invernali il raffreddamento dei piedi, e i conseguenti crampi dettati spesso dalla condizione climatica. Questa tipologia di pantofola inoltre è perfettamente cucita, e la suola è realizzata con del materiale morbido, anatomico e soprattutto antisdrucciolo ed antigraffio, quindi ideale se in casa al posto della pavimentazione piastrellata abbiamo installato un delicatissimo parquet.

Continua la lettura
45

Considerare la durata

Le pantofole di cui ci occupiamo in questo passo sono quelle che in gergo vengono definite "chiuse", proprio per la loro caratteristica forma che le fa somigliare tanto a delle vere e proprie scarpe. Inoltre, come già accennato in precedenza, sono molto comode per tenerle in casa e non soltanto di sera, oltre che ideali per svolgere mansioni esterne come ad esempio la manutenzione di piante su balconi, terrazzi e giardini. In genere questa scarpa viene realizzata con del caldissimo feltro che tra l'altro si rivela molto resistente, e quindi si tratta di una tipologia di pantofola la cui spesa iniziale viene ammortizzata poiché dura veramente a lungo. Potete scegliere il colore che più preferite dal momento che in commercio è possibile trovarne di tutti i tipi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 idee per tenere i piedi al caldo con stile

Moda

Come vestirsi per stare in casa

Accessori

Come fare le ciabatte di feltro

Accessori

Come creare la lana cotta per fare una borsa

Moda

Come riciclare vecchie stoffe

Moda

Come abbinare un gilet di pelliccia

Accessori

Come vendere una pelliccia usata

Moda

Come abbinare una giacca di pelliccia