Come scegliere le maglie intime per i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Prima di iniziare a darvi qualche utile consiglio su come scegliere le maglie intime per i bambini, voglio prima di tutto capire insieme a voi quanto queste sono fondamentali nell'abbigliamento dei più piccoli. Le maglie intime sono infatti il primo indumento ad avere un contatto diretto con la pelle del bambino. Per questo motivo devono essere necessariamente di buona qualità e del tessuto più adatto al bambino, per farlo stare comodo e sereno durante la giornata. Vediamo insieme, attraverso questa guida, come scegliere le magliette intime più adatte per i bambini.

25

Per prima cosa bisogna scegliere il tessuto e la tipologia di maglia che più sia comoda al bambino. Ad esempio c'è chi preferisce una semplice canotta, e chi una a maniche corte che rimanga più attillata al corpo. Il consiglio che posso darvi è quello di provarle entrambe o comunque di tutte le tipologie, prima di sceglierne un modello da utilizzare sempre, perché più adatto al vostro bambino. Tra i tessuti più comuni che troviamo ci sono la classica in cotone (quella che preferisco), quella in microfibra (che rimane più stretta al corpo) e quella più pesante di pile o maglia termica per la montagna o per le giornate gelide di neve.

35

Una volta scelta la tipologia di maglietta intima e dopo aver fatto i primi test sulla comodità del tessuto sul bambino, veniamo alla parte funzionale della maglia intima: proteggere la pelle, evitare che traspiri il sudore e garantire il massimo movimento al bambino. Ci sono infatti magliette intime più adatte per chi pratica sport, perché rimangono più aderenti al corpo non ostacolando il movimento, e quelle meno restrittive ma più comode per il bambino. Ovviamente la scelta spetta solo al vostro bambino per quanto riguarda la comodità, e alle mamme per quanto riguarda la protezione della pelle e la sicurezza per il bambino.

Continua la lettura
45

Come già anticipato, una volta che avremo acquistato varie tipologie di magliette intime, possiamo iniziare i test con il proprio bambino e capire quindi il tessuto, la tipologia e l'uso che se ne deve fare più adatto alle esigenze del bambino. Ricordo inoltre che per garantire una protezione migliore queste maglie intime possono essere cambiate più volte durante il giorno, specialmente se il bambino ha fatto sport o ha sudato durante il giorno. In molti consigliano di non utilizzarle durante la notte, non facendo movimento e quindi rischiando solo di sudarci ulteriormente, poi ovviamente ogni mamma può decidere quando e come farla utilizzare al proprio bambino.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provare più tipologie di maglie intime prima di scegliere il modello definitivo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come piegare e riordinare la biancheria intima

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo

Cura del Corpo

Depilazione brasiliana: consigli

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il detergente intimo

Cura del Corpo

10 regole per l'igiene personale

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Prodotti di Bellezza

Come fare il detergente intimo allo yogurt con mela e camomilla

Prodotti di Bellezza

Come misurare il pH del sapone