Come scegliere le lenti a contatto colorate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vedere bene è importante e se non si vuole comprare un paio di occhiali c'è sempre la possibilità di acquistare delle lenti a contatto. Ne esistono di diverse fatture e negli ultimi tempi è possibile sceglierle anche colorare. Le lenti a contatto sono delle piccole calotte trasparenti utili per tutti coloro che, pur avendo qualche difetto alla vista, vogliono avere un nuovo look senza dover essere costretti ad indossare sempre un paio di occhiali; questi piccoli dispositivi medici vengono applicati sulla superficie dell'iride per correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia e possiedono dei vantaggi maggiori rispetto ai soliti occhiali; esse, infatti, rappresentano il mezzo più efficace per correggere la vista e consentono di vedere con più chiarezza tutto ciò che ci circonda. Negli ultimi anni hanno subito una grande evoluzione; infatti vengono prodotte con materiali sottilissimi per non infastidire l'occhio. E cosa dire delle lenti a contatto colorate? E come imparare a scegliere le migliori in commercio? In questa guida spiegheremo come scegliere le lenti a contatto colorate, attraverso pochi e semplici passaggi. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • lenti colorate
36

Con quelle colorate si può giocare a cambiare volto ogni volta che lo si desidera; queste piccole chicche possono essere utilizzate da chiunque, anche da chi non ha problemi alla vista, solo per il semplice piacere di cambiare look. Se desiderate acquistarne anche voi un paio, avete due opzioni: opache e intensificanti.

46

Le prime servono a coprire completamente il colore naturale dell'iride, trasformandolo in quello della lente da voi acquistata; le seconde, invece, sono utili per tutti coloro che non vogliono sostituire il tono naturale, ma solamente accentuare. Come quelle trasparenti, aiutano a correggere i vari problemi alla percezione visiva, regalando un grande fascino a chi le indossa.

Continua la lettura
56

Innanzitutto è da considerare due fattori estremamente importanti: la colorazione dei propri capelli e quella della pelle; per quanto riguarda la varietà da indossare è necessario seguire alcuni accorgimenti; se possedete occhi molto scuri, non è consigliabile l' azzurro, anche se molto bello, altrimenti avreste un effetto non molto piacevole a vedersi; potete optare invece, per delle tonalità che vanno dal nocciola al verde e se desiderate un fascino orientale, andrà benissimo l'ambra o un seducente dorato.

66

Se invece siete delle biondine con la carnagione piuttosto chiara potete tranquillamente portare l'azzurro, il blu oppure un bel viola alla Litz Taylor. Potete acquistare quelle mensili o quelle giornaliere: per le prime, ricordatevi di usare una manutenzione costante per evitare infezioni, utilizzando anche una soluzione salina unica; per chi invece non ha tempo da dedicare alla loro pulizia quotidiana, può acquistare quelle giornaliere e cioè da gettare dopo averle usate per non più di otto ore.
Scegliere le lenti a contatto è importantissimo se si decide di portarle per lungo tempo, e se si sceglie di portarle colorate allora è bene stare molto attenti alla scelta da fare. Grazie ai consigli di questa guida sarete in grado di farlo nella maniera più corretta possibile, evitando possibili errori di valutazione. Non mi resta che augurare buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abituarsi alle lenti bifocali

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban

Accessori

Occhiali da sole e da vista: come pulirli

Accessori

Come scegliere le lenti per gli occhiali da sole

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer

Accessori

Come non rigare gli occhiali

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista