Come scegliere le giuste scarpe da indossare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Più ne hai e più non ne puoi fare a meno! Le scarpe sono un accessorio indispensabile per tutte le donne del mondo! Alimentatate dallo steriotipo americano di sex and the city ovvero Carrie, le donne non fanno mai a meno di un paio di scarpe! Sarebbero disposte a fare tutto per avere l'ultimo modello firmato o anche solo di fare un buon affare al mercato cittadino. Basta che siano particolari ed innovative. In questa guida vi illustrerò qualche semplice consiglio su come scegliere le giuste scarpe da indossare. Vediamo quindi quali accortezze adottare.

24

Ogni outfit, ogni stile di abbigliamento ha bisogno di una scarpa diversa, di un colore diverso, di forma diversa, ed è per questo che ogni occasione ha la sua scarpa! Molti dicono che una persona si riconosce dalle scarpe che indossa, infatti bisogna ricordare che sono proprio le scarpe che fanno capire le cose più importanti di una persona.

34

Ricorda che è il paio di scarpe che può rendere un abito banale, unico o splendente. Ci sono poche semplici regole che devi ricordarti: se sei una donna minuta evita i cinturini alla caviglia e soprattutto i tronchetti, infatti queste non ti renderanno più slanciata o sensuale, anzi al contrario enfatizzeranno il difetto; invece se hai le gambe chilometriche e sottili tutto è permesso anche le comodissime, ma poco sensuali, ballerine.

Continua la lettura
44

Sneakers, mocassino, peter boot, loafer, stivaletti alla beatles, biker, sono scarpe adatte per andare in giro tutto il giorno e non stancarti mai, infatti, oltre ad essere delle scarpe eleganti sono soprattutto comode adatte ad essere indossate per lunghi periodi. Se è estate sfoggia infradito scintillanti o anche ballerine sempre nuove e particolari, che ti diano un tocco di personalità in più. Per alcune occasioni i sandali sono perfetti, come anche decolletè platform, open toe e sandalo sling black. La cosa più importante che devi ricordare è che il tacco più è alto e più riuscirà a slanciare le tue gambe e tutto il tuo corpo. Potrai sembrare anche molto più magra di quello che sei! Infatti non usare scarpe con il tacco basso e tozzo! Grazie a questi semplici consigli, la prossima volta che andrai a comprare delle scarpe, potrai scegliere quella che più ti piace prestando però più attenzione a certi dettagli, comprerai il modello che più si adatta alla tua fisionomia e che ti renderà più sensuale ed elegante.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire le scarpe ballerine

Moda

10 consigli per indossare il tacco medio

Moda

5 errori di stile da evitare con le ballerine

Moda

Come indossare le ballerine ed essere eleganti

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Moda

Come scegliere le scarpe giuste

Moda

Tacchi bassi: 5 motivi per cui sceglierli